Pacman & Popcorn…

I “vaccari” cominciano a fregarsi le mani: Pacman Jones ha ottenuto il permesso del Commissioner NFL Roger Goodell di allenarsi con la squadra, di frequentare le strutture dei Cowboys e di partecipare al training camp di agosto. Qualcuno aveva tremato qualche settimana fa quando il nome di Adam Jones era stato abbinato ad una causa per una vecchia emissione di assegni scoperti, ma il giocatore ha immediatamente conciliato pagando una salatissima multa, quasi a voler dimostrare che lui, con la legge, non vuole più averci a che fare. Sarà stato anche questo, oltre naturalmente ai buoni uffici di Jerry Jones, a spingere Goodell ad usare una linea più morbida con il giocatore, che in pratica ora ha il tempo e l’opportunità di affiatarsi con i suoi nuovi compagni di squadra, oltre alla possibilità di giocare le quattro partite di preseason con i Cowboys.
Tra questi compagni di squadra c’è un felicissimo Terrell Owens, che ha appena firmato l’estensione del suo contratto fino al 2011 per la rimarchevole cifra totale di 34 milioni di dollari ed una megaconfezione di popcorn. Due anni fa, quando Dallas lo mise sotto contratto, T.O. disse alla stampa presente “Preparate i popcorn”. Martedì, oltre al contratto, l’istrionico receiver ha anche trovato una confezione al burro grande abbastanza da sfamare l’intera linea offensiva dei Cowboys. “Che forza!” ha esclamato Owens prima di riempirsi la bocca con una manata di popcorn per la delizia dei fotografi presenti.

Notizie meno confortanti arrivano invece da Philadelphia, e riguardano un altro cornerback: Lito Sheppard oramai è praticamente un separato in casa. Il due volte probowler ha perso il suo posto da titolare quando gli Eagles hanno preso dalla free agency Asante Samuel. Sheppard aveva partecipato al minicamp post-draft qualche settimana fa sperando che la situazione potesse risolversi a suo favore, recuperando il suo posto o venendo ceduto, ma aveva diviso il tempo in allenamento con Samuel e l’altro cornerback titolare Sheldon Brown. Martedì scorso non si è presentato al workout della squadra, facendo intendere di non essere assolutamente soddisfatto della situazione attuale e del suo contratto.

Quasi nulla di nuovo invece da New York e Washington: i Giants hanno messo sotto contratto l’ex defensive end dei Jaguar Renaldo Wynn. E’ il terzo rinforzo difensivo dopo la safety Sammy Knight ed il linebacker Danny Clark; è anche una sorta di polizza assicurativa contro le sorprese che potrebbe riservare Michael Strahan, ancora indeciso se ritirarsi o meno. I Redskins hanno invece messo sotto contratto la safety Stuart Schweigert (ex-Oakland). Schweigert dovrebbe prendere la posizione del compianto Sean Taylor, consentendo a LaRon Landry di tornare a giocare nella sua posizione originaria di strong safety.