Bentley torna in squadra
Nella giornata di oggi, i Cleveland Browns hanno annunciato che il C LeCharles Bentley ha superato i testi fisici e che si riunirà alla squadra.
La notizia è importante, per il giocatore e la società: dopo 2 stagioni di forzata inattività (dovuta a seri interventi chirurgici), i Browns hanno nuovamente a disposizione un giocatore che ha siglato un contratto di 6 anni per 36 milioni di $.
Il fatto che Bentley torni in squadra è un primo passo importante verso il pieno recupero.
Secondo il GM Phil Savage, “ha fatto grandi progressi. Vuole tornare in campo: anche noi lo vogliamo, e lo aiuteremo a farcela“.
Prima dell’infortunio, Bentley era considerato uno dei migliori centri della Lega, e avrebbe dovuto essere il perno della linea d’attacco di Cleveland.
Bentley ha dapprima riportato la frattura di un tendine del ginocchio sinistro, occorsagli mentre bloccava l’ex compagno Ted Washington nel primo giorno del training camp 2006.
Dopo quell’infortunio, che gli ha fatto saltare l’intera stagione, Bentley è stato colpito da un’infezione da staffilococco, la quale ha richiesto un ulteriore intervento chirurgico.
Durante l’offseason in corso, i Browns hanno ristrutturato il contratto di Bentley, riducendone la durata ad un anno; ciò al fine di dare al giocatore, nativo proprio di Cleveland, un’ultima chance di giocare per la squadra della sua città.
Savage ha detto che il team valuterà prudentemente i progressi di Bentley nel corso dell’estate.
“Non posso dirvi adesso fino a che punto potrà allenarsi“, ha aggiunto Savage. “Lo terremo monitorato e lo aiuteremo nella riabilitazione. Ovviamente la strada da fare è tanta, ma dobbiamo dargli atto del grande lavoro e degli sforzi fatti per tornare a giocare“.
Fonte: espn.com / Fonte foto: blog.cleveland.com