Contratto a lungo termine per Chris Long
A poco meno di una settimana dall’inizio del training camp, arriva da St.Louis un’importante notizia per i Rams ed i loro tifosi: la franchigia bluoro ha infatti concluso un contratto a lungo termine con il forte DE Chris Long, la seconda scelta assoluta del recente draft NFL.
I termini dell’accordo non sono stati per ora resi noti, ma con la prima e terza scelta assoluta (ovvero Jake Long e Matt Ryan) già sotto contratto, le cifre non dovrebbero essere troppo lontante.
Long aveva dichiarato, poco dopo essere stato scelto, che aveva in mente di essere al camp per tempo; sia gli Arieti che il loro coach Scott Linehan si erano detti fiduciosi che il ragazzo avrebbe firmato prima della partenza per la Concordia University (sede del camp, che inizierà giovedì prossimo).
“Non ho mai pensato di mettermi in holdout”, ha detto Long a Maggio. “Essere con la squadra è la cosa più importante per me”.
E lo è anche per i Rams, considerato il fatto che pochi istanti dopo averlo scelto, Linehan ha dichiarato che il ragazzo sarebbe stato il RE titolare.
Long ha passato la maggior parte del minicamp di Giugno ad imparare quanto più possibile dai compagni La’Roi Glover e Leonard Little, oltre che dal coach della linea, Brian Baker.
Pur avendo avuto i suoi alti e bassi, è stato più che conscio del lavoro che lo aspetta, dovendo passare dalla 3-4 di Virginia alla 4-3 dei Rams.
“La cosa che più mi colpisce di Chris è che è tutto orecchi”, ha detto Linehan al minicamp. “Sa di aver molto da imparare, e va dalle persone giuste. Questo è certo”.
Long è la sesta delle prime 31 scelte a siglare un accordo, anche se molte squadre attenderanno l’imminenza dell’inizio dei camp per chiudere i contratti.
Assicuratosi Long, i Rams possono ora concentrarsi sul resto della classe 2008.
Long si unisce a Keenan Burton, John Greco e Roy Schuening, altri rookies come lui ad essere messi sotto contratto.
Gli unici a non aver ancora firmato sono il WR Donnie Avery, il CB Justin King ed i LBs Chris Chamberlain e David Vobora.
Fonte: stlouisrams.com / Fonte foto: wordpress.com