Cinque anni di contratto per Dorsey

Glenn Dorsey si è preso un impegno solenne con l’uomo che l’ha reso ricco: “Prometto che lavorerò duro“, ha detto il massiggio DE torreggiando sopra il proprietario dei Kansas City Chiefs, Clark Hunt.
Che ha risposto: “So che lo farai. E’ fantastico averti con noi“.
Dopo un brevissimo holdout che gli è costato una sola sessione di allenamento, Dorsey ha siglato un contratto quinquennale da 51 milioni di $; l’accordo include un’opzione di un anno ed oltre 22 milioni garantiti
L’All-American da LSU, quinta scelta assoluta dello scorso draft, diventerà la pietra angolare di una linea che ha dovuto essere ricostruita dopo la cessione del Pro Bowler Jared Allen ai Minnesota Vikings.
Dopo essere stato informato del raggiungimento dell’accordo verso le 4.30 a.m. di Sabato, Dorsey ha preso al volo un aereo da Baton Rouge, giungendo agli uffici dei Chiefs alla University of Wisconsin-River Falls giusto in tempo per incontrare i dirigenti.
A salutarlo c’erano già i media e Hunt, che si è messo sullo sfondo sorridendo, mentre Dorsey ed il GM Carl Peterson hanno tenuto una breve conferenza stampa.
“Diventerà un grande giocatore“, ha detto Hunt. “Ha tutti i mezzi per farlo“.
I Chiefs, che saranno una delle formazioni più giovani della NFL nella prossima stagione, hanno firmato tutte le loro 12 scelte al draft tranne una.
Hanno infatti deciso di rinviare la firma del TE Michael Merritt, selezionato al settimo giro da Central Florida, fino al pieno recupero da un infortunio.
Sono felicissimo di essere qui, di stare qui di fronte a voi e di poter lavorare con i compagni e gli allenatori“, ha detto Dorsey ai media.
Il mio agente ha fatto un grande lavoro. Altrettanto hanno fatto i Chiefs. E’ stato un grande accordo“.
Joel Segal, l’agente di Dorsey, ha detto di essere felice dell’arrivo del suo cliente (quasi) in tempo per il camp.
Dato che gli allenamenti iniziali di Venerdì si sono svolti al coperto causa pioggia, Glenn ha realmente saltato una sola sessione, Sabato mattina.
Doveva essere in campo per quella del pomeriggio.
Glenn è un ragazzo molto scrupoloso e che ama il football“, ha detto Segal. “Era ansioso di giungere al camp. Mi ha detto di essere felice di poter aiutare i Chiefs a vincere“.
A Dorsey sarà assegnato il ruolo di titolare all’interno, mentre Tamba Hali si sposterà a destra, rimpiazzando Allen.
I Chiefs, reduci da una stagione con un record negativo di 4-12, avranno bisogno dell’impatto immediato di Dorsey per ammortizzare la perdita di Allen.
Il neo arrivato ha rifiutato di fare pronostici circa il suo primo anno tra i pro
E’ un mondo completamente diverso ora, il trovarsi a giocare contro coloro che sono tra i migliori nel proprio ruolo“, ha detto Dorsey. “Non so proprio dirvelo ora. Devo passare attraverso l’esperienza del campo e vedere come va. Mi divertirò. Mi piace divertirmi quando gioco“.
I soldi, ha detto, erano una cosa alla quale non aveva ancora pensato molto.
Ormai è un discorso sistemato. Penso a prendermi cura della mia famiglia. Ma è ora di pensare al lavoro“.

Fonte: espn.go.com / Fonte foto: nfl.com