Finalmente arriva la firma di Rivers

Dopo 10 giorni di holdout, il LB Keith Rivers, prima scelta (9a assoluta) dei Bengals in occasione del draft, ha siglato il suo primo contratto da pro.
Rivers è giunto al camp di Georgetown, Kentucky, nella serata di ieri, mentre le parti stavano definendo gli ultimi dettagli dell’accordo.
Il contratto è di 6 anni, ma non ne sono stati resi noti i termini economici.
Basandosi sul contratto firmato da Jerod Mayo (10ma scelta assoluta) con i Patriots, Rivers potrebbe superare tale importo di 20 milioni di $ se adempirà tutte le clausole relative alle prestazioni ed al tempo di gioco.
L’holdout è costato a Rivers ben 12 allenamenti, ma coach Lewis si è detto sicuro che Rivers ce la farà.
I Bengals avevano pensato a lui come sicuro titolare in vista della regular season, ma il troppo tempo perso l’ha fatto retrocedere nella depth chart
E’ indietro, ma lavoreremo per farlo recuperare, e sappiamo che è il tipo di giocatore che si farà trovare pronto“, ha detto Lewis.
Sin dall’inizio, attraverso il draft ed i minicamp, ha mostrato doti innate, proprie dei linebackers di successo in questa Lega“.
I Bengals hanno draftato Rivers per farne il weakside linebacker ed il playmaker difensivo.
Ha grande velocità e capacità di andare sul pallone: i Bengals sperano possa risolvere i loro problemi in difesa, che li hanno condizionati per troppo tempo.
Sono pronto a ricominciare da dove ho smesso“, ha detto Rivers. “Voglio essere pronto in fretta, recuperare ciò che ho perso e guardare avanti più in fretta che posso“.
Rivers ha contribuito non poco al record di 47-5 di USC nelle ultime 4 stagioni.
Con la sua firma, il DE Derrick Harvey (selezionato dai Jacksonville Jaguars) rimane l’unico giocatore scelto al primo giro a non aver ancora siglato un contratto da professionista.

Fonte: espn.go.com / Fonte foto: daylife.com