Shawn Andrews torna ad allenarsi dopo 17 giorni d’assenza
Finalmente gli Eagles riabbracciano la forte G dopo un’assenza forzata di 17 giorni dall’inizio del training camp. Sabato scorso, Shawn Andrews, ha raggiunto i propri compagni dopo aver affrontato e superato faticosamente una grave crisi depressiva che sembra lo abbia segnato profondamente. Andrews, dopo aver saltato il workouts volontario previsto da Philadelphia dal mese di Giugno, si è presentato regolarmente il 10 Agosto per l’inaugurazione ufficiale del training camp, ma non ha preso parte al primo allenamento stagionale con la squadra.
Il 2 volte Pro Bowler oggi sembra ricominciare la seconda tappa della sua carriera, portandosi dietro le ferite profonde generate da una esperienza individuale, intima, che però non lo ha abbattuto: “ci sono stati momenti in cui mi sono sentito veramente solo e totalmente perso nei miei problemi; fino a qualche settimana fa non avevo il coraggio e la spinta di parlare delle mie cose con nessuno” , ha dichiarato Andrews, “adesso con l’aiuto professionale di un tutor, posso parlarne liberamente e questo rappesenta per me un grande passo avanti anche se ho ancora moto da lavorare in questo senso.
Il 25enne di Arkansas, preoccupato di una fredda accoglienza da parte dei compagni, ha richiesto che la società gli accordasse una riunione che gli permettesse di affrontare e discutere direttamente, con tutti i membri del roster e dello staff, della sua prolungata assenza: “ho voluto far loro sapere che spero ancora nel loro rispetto: è importante in questo momento sentire che i miei compagni abbiano ancora fiducia in me, non solo come giocatore in campo, ma sopratutto come uomo”, ha dichiarato oggi Andrews, “la risposta è stata positiva come non credevo e immaginavo:i ragazzi sono stati davvero fantastici. Quì mi sento a casa”.
Anche Reid ha espresso pubblicamente il suo piacere circa il riassorbimento del ragazzo in roster: “al momento lo vedo molto positivo e ottimista.Si sente meglio e ha un aspetto migliore. Dopo già soli due giorni di allenamento, ne ho potuto vedere i miglioramenti ma sopratutto ho potuto osservare una serenità in lui,che mi fa ben sperare in un suo completo recupero”.
La società e sopratutto i tifosi di Philadelphia, sperano che Andrews si rilanci con grandi prestazioni da subito. Intanto l’OL spera di giocare già contro i Patriots nello scontro di preseason previsto per questo venerdì: “mi sento pronto, mi piacerebbe esserci contro i Pats ma la decisione spetta al coach”.
Fonte articolo:Nfl.com/Fonte foto:daylife.com