Ancora brutte notizie per i fans dei Giants: Tyree inserito nella PUP list

Il giocatore non è certo di quelli per il quale ci si strappa i capelli se si apprende una notizia come questa, ma andatelo a dire ai tifosi dei Giants.
David Tyree, 28enne WR da Syracuse, non ha certo alle spalle una gloriosa e scintillante carriera. In 6 stagioni con New York i suoi numeri parlano chiaro: 54 ricezioni per 650 yards e soltanto 4 TD. Con queste statistiche nessun tifoso si sognerebbe mai di lasciare un posticino della memoria e del cuore occupato da un giocatore non propriamente entusiasmante come il dignitoso Tyree, se non fosse che l’#85 è stato il vero, grande, eroe del Super Bowl XLII giocato e vinto dai Giants sui Patriots il 3 Febbraio scorso a Phoenix. A 1:15 dalla fine del “The Game” con NY sotto di 4 punti, Eli Manning sguscia fuori quasi miracolosamente dall’alveare avversario e spara dalle proprie 33 yards una palla che raggiunge la coppia Tyree-Harrison in lotta per la posizione sulle 28y Pats: Il fin lì modesto WR dei NYG, si impenna anticipando l’intervento deciso dell’SS di New England e chiude una ricezione memorabile con la palla che sembra incollata tra casco e mani. Quella indimenticabile ricezione ha praticamente regalato il titolo ai Giants. Ergo, non stiamo parlando di un giocatore “normale”, almeno per i fans dei Giaganti di New York.
Adesso David Tyree deve affrontare l’afflizone nel vedere il suo nome inserito nella PUP list dei Giants; ciò significa che il giocatore non potrà scendere in campo almeno per le prime 6 gare, dopodichè potrà rientrare senza però superare il limite previsto delle 10 settimane: oltrepassata tale scadenza il WR non potrà più essere “attivo” per l’intera stagione che si appresta a cominciare.
Tyree ha subito in Maggio un pesante intervento chirurgico al ginocchio destro che lo ha costretto a saltare il training camp di Luglio perchè ancora in fase riabilitativa: da quì il suo inserimennto nella Physically-unable-to-perform list.
Fonte articolo:Nfl.com/Fonte foto:Sportsillustrated.cnn.com