L.A. lascia!

Dallas ha messo sotto contratto la linea di attacco Larry Allen (10 volte Probowler con la squadra texana) per permettergli di ritirarsi dall’attività come un giocatore dei Cowboys. Allen è considerato un sicuro candidato al Ring of Honor dei Cowboys, oltre che un futuro Hall-of-Famer di prima scelta.

Allen ha partecipato ad 11 Pro Bowl nella sua carriera, l’ultimo dei quali nel 2006, sua prima stagione con i 49ers. Dopo aver giocato con i Cowboys dal 1994 al 2005, ha vestito la maglia rosso-oro dei californiani nelle ultime due stagioni. L’unico atleta ad aver giocato più Pro Bowl da Cowboy è stato Bob Lilly, con le sue 11 partecipazioni. Allen affianca invece un altro giocatore di Dallas, Mel Renfro, che come lui ha collezionato 10 presenze con la stessa casacca.

In termini di convocazioni, Allen è invece il giocatore d’attacco più decorato dei Cowboys: è uno dei tre giocatori nella storia NFL ad aver partecipato al Pro Bowl in tre diversi ruoli (come tackle sinistro e destro e come guardia sinistra), anche se nella sua carriera ha ricoperto anche il ruolo di guardia destra. Allen vanta anche sette selezioni come All-Pro e la nomina a membro della squadra 1990s All-Decade. E’ stato All-Rookie nel 1994 e Offensive Lineman of the Year nel 1996 e 1997. Starter in 197 delle 203 partite giocate nella sua carriera, ha avuto un ruolo fondamentale in moltissime delle 18.355 yards corse in carriera dal suo compagno di squadra Emmitt Smith.