Cede il ginocchio: stagione finita per Tom Brady
La prima giornata di football NFL 2008 sarà dura da dimenticare per i tifosi di New England. Nonostante la vittoria conseguita ai danni dei Kansas City Chiefs per 17-10, i Pats si sono trovati ad affrontare una Domenica nerissima, una di quelle che possono cambiare il volto e le aspettative di un’intera stagione.
Minuto 7:34, 1° quarto, Brady sbraccia per servire R. Moss sul profondo che riceve puntualmente sulle 14 yards di Kansas City, ma intanto la tasca è già collassata e il QB si vede agganciare violentemente la gamba sinistra dalla SS avversaria, Bernard Pollard, che portava il blitz da destra: l’impatto e il conseguente innaturale movimento della gamba sinistra è sembrato predire da subito il peggio. L’MVP 2007 si è subito accasciato dolorante sull’erba e dopo i primissimi controlli, ha camminato zoppicando fuori dal campo aiutato da alcuni membri dello staff tecnico e sanitario del team. I primi esami effettuati sul ginocchio sinistro di Brady già nel laboratorio sanitario interno allo stadio, confermano la rottura dei legamenti: il fuoriclasse non potrà più scendere in campo a guidare la sua squadra per il resto della stagione.
I Patriots si sono immediatamente mossi per cercare un QB alternativo da mettere in roster subitamente. Il nome è quello del free-agent Chris Simms, in arrivo già questa mattina per sottoporsi alle visite mediche e ai test fisici di rito. Se gli allenamenti certificheranno l’integrità del QB, l’acquisizione di Simms potrebbe essere ufficializzata e annunciata già entro sera, anche perchè sulle tracce dell’ex buccaneer ci sono altre due franchigie, la stessa Kansas City e Tennessee, che hanno, come New England, subito la defezione incidentale dei rispettivi quarterbacks alla prima uscita stagionale.
Fonte articolo:Nfl.com/Fonte foto:Washingtontimes.com