Smith in IR, i 49ers ingaggiano Martin

La franchigia rosso-oro ha inserito il QB Alex Smith nella IR ieri, a causa di una frattura alla spalla destra.
L’infortunio potrebbe mettere fine non solo alla stagione del giovane regista, ma altresì alla sua non esaltante carriera con la maglia dei ‘Niners.
Smith, prima scelta assoluta del draft 2005, era già stato operato alla spalla nello scorso Dicembre, per riparare 3 legamenti rotti.
Era sembrato in piena forma durante il training camp, ma ha accusato forti dolori alla spalla nell’allenamento di Venerdì scorso, eseguendo un lancio lungo.
Il Dr. James Andrews, che ha operato Smith l’ultima volta, ha confermato la diagnosi, benché nè l’atleta nè la squadra ancora non sappiano come se la sia procurata.
Al di là dell’infortunio, Smith stava già palesando notevoli difficoltà di adattamento al sistema offensivo del nuovo OC Mike Martz, tanto da perdere il posto da titolare in favore di J.T. O’Sullivan durante la preseason.
Smith dovrà probabilmente tornare sotto i ferri, secondo quanto ha dichiarato Mike Nolan.
Per fare da backup a O’Sullivan e Shaun Hill, i 49ers hanno messo sotto contratto Jamie Martin, QB che ben conosce il sistema di Martz, avendo giocato ai suoi ordini a St.Louis per diversi anni.
Quasi certamente, i 49ers rilasceranno Smith prima della prossima stagione: ciò in quanto il GM Scot McCloughan ha dichiarato la scorsa settimana che la franchigia non può rischiare di pagare 9 milioni di $ di salario base per un backup quarterback nel 2009.

Fonte: nfl.com / Fonte foto: yardbarker.com