Minnesota si affida a Gus Frerotte

Dopo il pessimo inizio di stagione (0-2), Brad Childress, coach dei Vikings, ha deciso di non poter più affidare la squadra a Tarvaris Jackson, decidendo di sostituirlo, nel ruolo di QB, con il veterano (15 stagioni in NFL) Gus Frerotte.

Secondo Childress “Tarvaris non sta mettendo in mostra, al momento, l’aggressività che lo ha caratterizzato durante la preseason e il training camp. So cosa può darci Gus, innanzi tutto esperienza.”
Il cambio di guida non sarà temporaneo: secondo il coach “a meno di infortuni, Frerotte sarà lo starter per questa stagione“.

Jackson ha completato il 51% dei passaggi in questo inizio di stagione, mettendo a segno un TD pass e lanciando l’intercetto che ha portato i Packers alla vittoria in week 1. Il giovane QB si trova, sicuramente, a scontare anche la sterilità dell’attacco nella partita contro i Colts, durante la quale i Vikings non sono andati oltre il calciare 5 FG. A contribuire a questa inefficienza anche i ricevitori, che hanno droppato diversi palloni, e le chiamate in attacco, generalmente conservative.

Il veteranissimo Frerotte (37 anni) che era stato messo sotto contratto durante la offseason come backup di Jackson, e che ora si trova a guidare un team dalle grandi aspettative ma che non può affidarsi solo alle corse del fenomeno Peterson, si dice “pronto per raccogliere la sfida“.

Intanto i Vikings si guardano intorno: sembra possa nascere un certo interesse per Garcia, nel caso il QB di Tampa, in rapporti non proprio idilliaci con la società, decidesse di cambiare aria.