Clamoroso: Oregon State batte USC
Con l’anticipo del giovedì sera la settimana NCAA si è aperta con il botto: gli Oregon State Beavers hanno infatti clamorosamente sconfitto gli USC Trojans.
Prestazione da incorniciare per il freshman Jacquizz Rodgers, che ha corso per 186 yards segnando due touchdown nell’upset finora più clamoroso dell’anno.
I Beavers hanno costruito la vittoria nel primo tempo, riuscendo ad andare in vantaggio di 21 punti. La reazione dei Trojans c’è stata, ma si è fermata a tre minuti dalla fine, quando, sul punteggio di 14-21, il qb californiano Matt Sanchez è stato intercettato dal defensive back Greg Laybourn, che ha portato la palla fino sulle due yards di USC, mettendo sul piatto d’argento del proprio attacco la segnatura del 28-14.
USC è riuscita a segnare ancora, andando sul 21-28, ma il successivo onside kick con poco più di un minuto sul cronomentro è stato ricoperto dallo special team di Oregon State, chiudendo definitivamente le porte al colpo di coda degli uomini di Pete Carroll. Sarà poi lo stesso coach in conferenza stampa ad assumersi le responsabilità della sconfitta, imputandosi il fatto di non essere riuscito durante la partita a trovare le giuste contromisure all’attacco dei Beavers.
A questo punto, per capire chi potrà trovarsi al numero uno la prossima settimana, diventano importantissime le due supersfide di sabato tra la #24 TCU e gli Oklahoma Sooners #2 e soprattutto la grandissima battaglia tra gli Alabama Crimson Tide #8 e i Georgia Bulldogs #3.
Grandissimi Beavers, e sopratutto, grandissimo Rodgers!!!sto nanetto si