Jerry Jones multato di 25.000 $
L’appello proposto dall’HC dei New Orleans Saints Sean Payton avverso la sanzione di 15.000 $ comminatagli per le critiche rivolte alla crew arbitrale potrebbe essere passato in secondo piano, dato che il patron dei Dallas Cowboys, Jerry Jones, è stato multato di 25.000 $ dal Commissioner Roger Goodell per la medesima condotta.
Jones è stato sanzionato la scorsa settimana dopo aver criticato la prestazione di Ed Hochuli dopo la gaffe commessa da quest’ultimo nell’opener nella gara tra Denver Broncos e San Diego Chargers.
“Sono andato fuori dalle righe“, ha detto Jones ad ESPN. “Roger [Goodell] ha fatto il suo lavoro“.
La multa affiibbiata a Jones è di maggior importo, dato che i proprietari sono tenuti a rispettare standards comportamentali più elevati.
La sanzione inflitta lo scorso anno al proprietario degli Steelers, Dan Rooney, era stata del medesimo importo.
Curiosamente, sia Jones che Rooney sono dei grandi sostenitori di Goodell.
Payton è stato multato per aver criticato l’operato arbitrale Lunedì scorso dopo la sconfitta dei Saints per 34-32 a Denver.
Payton ha deciso di presentare appello, ritenendo che Jones e l’HC dei Chargers, Norv Turner, non avessero ricevuto la medesima sanzione pur a fronte di analoghi commenti.
Mentre Jones è stato multato, Turner non ha subito la stessa sorte: ciò in quanto Goodell ha stabilito che l’unico commento negativo da parte dell’allenatore dei Bolts fosse l’aver definito la chiamata sbagliata “inaccettabile”.
Il giorno dopo la sfida tra Chargers e Broncos, Turner aveva pubblicamente deferito la questione ai competenti uffici della Lega, rifiutando di rilasciare ulteriori dichiarazioni riguardo ad Hochuli; il che è stato ritenuto da Goodell come la condotta più adeguata da tenere.
Fonte: espn.go.com / Foto: daylife.com