Il CB dei Saints Tracy Porter out per l’intera stagione
Oltre alla bruciante sconfitta casalinga subita per mano dei Minnesota Vikings, il Monday Night ha dato da ingoiare un’altro amaro boccone ai New Orleans Saints: come dire, oltre al danno la beffa. Il CB #22 Tracy Porter, rookie da Indiana draftato la scorsa primavera al 2°giro, ha subito la dislocazione del polso destro dopo essere andato in collisione con il il WR avversario, Bernard Berrian, nell’azione chiave dell’incontro che ha, da lì in poi, voltato le spalle ai “Santi” e sorriso agli ospiti.
Con New Orleans a difendere i 7 di vantaggio a metà del 4° quarto, il QB di Minnesota, Gus Frerotte, lancia lungo al centro dalle 34 yards Saints al limite della end zone cercando le mani di Berrian seguito come un’ombra da Porter; sulla palla si precipita simultaneamente la coppia formata da Aundrae Allison (WR #84 Vikings) e Josh Bullocks ( FS #29 Saints), anche questa in lotta per il raggiungimento della posizione. I quattro si scontrano violentemente all’altezza delle 2 yards: la palla viene catturata da Berrian che sigla il TD dell’importantissimo pareggio, mentre Porter, nel ricadere, insacca il polso contro l’erba ed esce dal campo dolorante.
Il 22enne CB è stato oggi inserito nella injured reserved list dopo essere stato ieri sottoposto ad intervento chirurgico mirato a ricomporre la lussazione scomposta del polso destro.
Le probabilità di rivederlo ancora in campo prima che termini la stagione sono davvero ridottissime: “Non voglio e non posso al momento fare ipotesi circa i tempi di recupero e quindi di una eventuale opportunità di rientro attivo in rooster del ragazzo: posso solo comunicarvi che l’operazione è andata bene e che non c’è stato nessun intoppo”, ha dichiarato oggi ai giornalisti il RookieHead coach dei Saints, Sean Payton,“Il polso di Tracy era davvero un disastro Lunedì notte, l’intervento chirurgico lo ha rimesso apposto ma la situazione clinica resta comunque grave e ad oggi, ripeto, non possiamo fare alcuna previsione di rientro”.
Partendo da starter CB nelle prime 5 gare, Porter ha collezionato 25 Tackles (23 solo), 2 assist, 1 sack e 1 intercetto: con questi numeri il ragazzo di Port Allen (LA) si è costruito e guadagnato la sua posizione all’interno della squadra diventando pedina fondante nello scacchiere difensivo di New Orleans.
La franchigia gigliata intanto deve fare i conti con il record negativo di 2-3 e non può permettersi di aspettare nessuno: l’uscita dal guado non è certo impresa elementare, ma già nell’impegno casalingo di domenica prossima contro Oakland, sono attese le importanti risposte che ci diranno quanto in realtà valgono i New Orleans Saints.
Fonte articolo:Nfl.com/Fonte foto:Daylife.com