Chelsea vs Liverpool… Ah, no! E? Saints vs Chargers!!!

La Premiership, si sa, è a suo onore e merito, il campionato di calcio più seguito al mondo. E questo weekend le partite in programma non fanno eccezione. La tradizione inglese vuole che la maggior parte degli incontri si tenga il sabato pomeriggio. Ma anche qui la scure di Murdoch è venuta giù dura e convincente. Per la sterlina giochiamo anche la domenica. E così anche la Premier League si è inventatail Monday Night, che si gioca di tanto in tanto, e si è inventata anticipi e posticipi tutti a uso e consumo del popolo televisivo di tutto il mondo. Si, perché comunque la vogliate mettere uno stadio di Premier lo si riempie sempre e comunque!
E questo weekend l’allineamento astrale ha giocato uno scherzo non da poco. Poche ore prima del kickoff a Wembley tra San Diego e New Orleans, ci sarà il fischio di inizio della partita più attesa dell’anno, Chelsea-Liverpool, le due squadre ancora imbattute in questo campionato. Io (che sono pure un tifoso del Chelsea) speravo che la partita finisse nel quadro delle gare disputate il sabato… Magari riuscendo pure ad accaparrarmi un paio di biglietti. Invece, come facilmente immaginabile questo immenso evento è programmato per l’1.30 a Stamford Bridge, nel cuore del quartiere di Chelsea.
Beh, a questo punto non credo poi ci sia molto da lamentarsi. In altri tempi la partita sarebbe stata inserita alle 3.30, come ultima di cartellone. Stavolta invece il buon Murdoch, gran volpe, insieme a tutti i suoi quadri e dirigenti, hanno pensato bene di convincere la Premier a disputare la partita ad ora di pranzo. Lasciando tutto il tempo di poter seguire prima la battaglia dei Blues contro i Reds per la vetta della classifica e poi, girare sulla BBC (o restare su Sky) e guardare i Saints contro i Chargers.
Ve l’immaginate cosa sarebbe accaduto in Italia?
Faccio un pò di sarcasmo.
Penso ad un Patriots vs Steelers in programma all’Olimpico di Roma, ma quello stesso weekend si gioca anche Roma-Inter… Arriva la comunicazione. Scusate, ci siamo sbagliati, voi…si voi della palla ovale…. prendete le borse, oltrepassate il Tevere e vi troverete davanti un altro stadio, si chiama Flaminio… giocate là!!!