Arizona piega i Rams, pesante sconfitta per Seattle
Giornata di ritorni, quella di ieri all’Edward Jones Dome.
Protagonisti 2 dei maggiori artefici della vittoria nel Super Bowl XXXIV, ovvero Dick Vermeil e Kurt Warner.
Il primo, ormai non più in attività, è stato inserito nel Ring of Honor dei St.Louis Rams durante l’intervallo; il secondo, indossando la casacca degli Arizona Cardinals, ha invece dato un dispiacere alla sua ex squadra.
Il QB ha infatti trascinato Arizona al successo per 34-13, che ha portato i Rams alla seconda sconfitta di fila, dopo quella in rimonta contro i Patriots.
E pensare che le cose si erano messe bene inizialmente per gli Arieti.
Dopo un TD annullato ai Cardinals, sono stati infatti i Rams a passare in vantaggio: con una bomba da 80 yards, Marc Bulger ha infatti imbeccato il rookie WR Derek Stanley; quest’tultimo ha ricevuto, si è liberato di forza del difensore ed è corso fino in endzone.
Particolare curioso: si è trattato della prima ricezione tra i pro di Stanley. Se il buongiorno si vede dal mattino…
Ma all’inizio della seconda frazione di gioco, ecco il primo erroraccio di Bulger: un lancio inteso per Donnie Avery è stato “pizzicato” da Antrell Rolle, che l’ha riportato in meta per 40 yards.
Pochi minuti dopo, il QB di St.Louis è stato violentemente sackato, commettendo fumble; quest’ultimo, recuperato da Berry, ha poi portato al FG del 10-7 di Neil Rackers.
A meno di 5′ dall’intervallo, i Cardinals hanno ulteriormente rimpinguato il bottino, grazie al TD (stavolta valido) di Tim Hightower, ormai sempre più lanciato a prendere il posto di Edgerrin James.
Ma Warner ha inferto un colpo durissimo agli Arieti a poco più di 1′ dal riposo, con un TD pass da 56 yards per Urban, inizialmente deflettato da Wade.
Il regista di Arizona ha lanciato un altro TD pass nel terzo periodo, stavolta per Anquan Boldin, che ha portato il punteggio sul 31-7.
I Rams hanno accorciato le distanze con Torry Holt, che ha ricevuto in endzone un corto passaggio di Bulger all’inizio dell’ultimo quarto.
Rackers ha fissato il punteggio sul definitivo 34-14 a poco più di 3′ dallo scadere.
Kurt Warner ha chiuso con 342 yards e 2 TD pass lanciati, senza subire intercetti. Bulger, invece, ha terminato con 186 yards, 2 TD passes ed altrettanti intercetti.
A St.Louis è certamente mancato l’apporto, nel gioco su corsa, di Steven Jackson, al rientro dopo un infortunio al quadricipite: per lui solo 32 yards su 3 portate.
Con questa vittoria i Cardinals, approfittando della pochezza delle avversarie, si confermano sempre di più come la prima forza della NFC West, e potrebbero giungere, dopo anni, ai playoffs.
I Rams, invece, dovranno ancora lavorare a fondo per risalire la china.
Brusco risveglio per i Seattle Seahawks.
Dopo la vittoria della scorsa settimana contro San Francisco, è giunta per gli uomini di Holmgren una pesante sconfitta interna contro i Philadelphia Eagles.
Ancora privi di Hasselbeck, i Seahawks si sono affidati nuovamente a Seneca Wallace in cabina di regia: la sua prestazione è stata discreta, con 169 yards ed 1 TD pass all’attivo.
Il gioco di corsa non ha brillato nemmeno ieri: in 5 non sono riusciti a totalizzare neppure 100 yards…
Ottima la prova di Koren Robinson, che ha chiuso con 105 yards ed 1 TD pass ricevuto.
In difesa, buone performance di Grant (1 INT) e Tapp (1 sack ed 1 FF); va invece segnalato il nuovo infortunio a Patrick Kerney.
Per Philadelphia, si è trattata della terza vittoria consecutiva a Seattle; i Seahawks, invece, hanno subito un parziale di 61-13 nei terzi quarti in questa stagione.
I San Francisco 49ers, che ieri hanno osservato il turno di riposo, affronteranno i Cardinals Domenica prossima in trasferta.