Grant in IR, ri-firmato Hollis Thomas
Nella giornata di ieri, iI New Orleans Saints hanno inserito il DE Charles Grant nella IR, ed hanno rimesso sotto contratto il DT Hollis Thomas.
Grant salterà il resto della stagione a causa di un infortunio al tricipite, ha dichiarato il GM Mickey Loomis.
“Charles ha giocato un ruolo chiave per la nostra squadra sin da quando l’abbiamo draftato 6 anni fa“, ha detto Loomis.
“Si tratta ovviamente di una perdita per la nostra difesa, ma gli infortuni fanno parte del gioco, e ciò dà un’opportunità ad altri giocatori di farsi trovare pronti“.
L’infortunio è l’ultimo atto di un’annata decisamente turbolenta per il 30enne Grant, che è stato accusato, in concorso con altri, di aver preso parte ad una rissa in un bar in Georgia lo scorso inverno e, più recentemente, è finito sotto la lente della NFL per aver asseritamente assunto un diuretico vietato.
Nonostante le distrazioni fuori dal campo, nelle prime 8 gare stagionali Grant è stato il migliore ex aequo quanto a sacks (3) ed il quinto miglior placcatore (33).
Lo scorso Febbraio, Grant è stato accoltellato al collo, ed è stato accusato, insieme ad altri, dell’omicidio involontario in una sparatoria nella quale ha perso la vita una giovane donna incinta, in seguito ad una rissa in un nightclub nel sudovest della Georgia.
Il legale di Grant ha dichiarato che l’atleta non aveva alcuna pistola, e non avrebbe mai dovuto essere accusato per la morte della donna.
Grant si è dichiarato non colpevole, e gli è stato dato il permesso di continuare a giocare nonostante il caso sia ancora aperto.
Più di recente, è stato uno dei giocatori dei Saints, tra i quali il pari ruolo Will Smith ed il RB Deuce McAllister, a risultare positivo ad un diuretico che la NFL considera come possibile copertura per gli steroidi.
I 3 giocatori potrebbero subire una sospensione di 4 partite, essendo questa, per loro, la prima violazione delle norme regolamentari relative alla sostanze proibite.
L’inserimento di Grant nella IR ha lasciato aperto un posto a rostert per Thomas, che ha disputato 26 gare da titolare con la maglia di New Orleans nelle 2 precedenti stagioni.
Thomas si era spezzato il tricipite durante la preseason, ed era stato rilasciato dopo aver raggiunto un accordo con i Saints, che l’aveva reso free agent.
Ha passato gli ultimi 2 mesi a recuperare da quell’infortunio, che ha richiesto un intervento chirurgico.
Nelle 2 stagioni passate a New Orleans, Thomas ha totalizzato 107 placcaggi, 6 sacks e ½ ed un fumble recuperato.
Fonte: espn.go.com / Fonte foto: media.2theadvocate.com