E’ ufficiale: Culpepper firma con i Lions

Dalle voci si è passati alla realtà: dopo aver superato i test fisici, Daunte Culpepper ha siglato un contratto di 2 anni con la franchigia di Detroit, e potrebbe scendere in campo Domenica prossima contro i Jacksonville Jaguars.
Il 31enne regista, che aveva annunciato il ritiro ad inizio stagione non avendo trovato una squadra che facesse al caso suo, ha firmato per i disastrosi Lions, ancora senza vittorie a metà stagione.
Culpepper, che aveva disputato 6 incontri nella scorsa stagione con la maglia di Oakland dopo un anno a Miami, sperava di trovare una squadra in cui giocare da titolare.
Ma Lunedì aveva scritto in un un’e-mail: “Spero di dare un contributo alla squadra in qualunque ruolo coach Marinelli vorrà schierarmi“.
Ciò potrebbe voler dire partire da titolare Domenica, se l’infortuio al pollice di Dan Orlovsky dovesse costringerlo a dare forfait.
Orlovsky, che ha giocato 4 partite consecutive in cabina di regia dopo l’infortunio di Jon Kitna, ha subito una distorsione al pollice nell’incontro perso dai Lions per 27-23 a Chicago.
Ha lanciato per 292 yards, ma Marinelli non ha detto se sarebbe stato in grado di giocare questa settimana, aggiungendo di voler tenere i Jaguars all’oscuro circa il nome del possibile titolare.
Marinelli ha detto di Culpepper: “E’ un veterano che ha fornito grandi prestazioni, ed ha ancora un braccio eccellente. Lo faremo allenare e vedremo quanto ci metterà ad entrare nei meccanismi di gioco“.
In 9 stagioni tra i pro, Culpepper ha completato il 64% dei suoi passaggi, lanciando 142 TD passes e segnando 33 mete su corsa.
La sua migliore stagione è stata quella del 2004 con i Vikings, nella quale ha realizzato i primati personali quanto a (4.717), TDs (39) e rating (110.9).

Fonte: nfl.com / Fonte foto: weblogs.newsday.com