I JETS si fermano ancora, PATS e DOLPHINS ringraziano.

NY JETS @ SF
Attendevamo con ansia la partita dei Jets a San Francisco, per capire il reale stato di forma dei biancoverdi, che non sembra affatto buono, é il punto piu’ basso della stagione dopo il brutto passo falso ad Oakland in overtime per 16-13.
I primi della classe della division perdono inopinatamente in california per 42-20, partono male ma all’inizio dell’ultimo quarto sembrava avessero rimesso la barca in rotta giusta, invece con un parziale di 0-10 si cacciano in guai seri. Brett Favre non gira a dovere, 20 su 31 per 137 yards e a condire il tutto un brutto intercetto che taglia le gambe ai suoi, protesi verso la rimonta nel finale. Le corse non funzionano,la dimostrazione lampante che un td è arrivato su corsetta dello stesso Brett! se deve muoversi lui, non è buon segno… problema già emerso la scorsa settimana contro Denver. Troppo impegnata la difesa in campo 40 minuti si comporta bene sulle corse di F.Gore, in apprensione invece sui lanci di Hill.
Adesso le ultime 3 gare di cui due divisional match contro Buffalo e l’ultima in casa contro i Dolphins, nulla è perduto, ma é il momento di rimboccarsi le maniche, e in casa Jets sembrano tutti ben convinti dei proprio mezzi, almeno a parole, ora é il momento di far seguire i fatti.

MIAMI @ BUFFALO
Miami vince sul “neutro” di Toronto, e ringrazia i Bills della calda ospitalità, molto meglio il dome canadese che la ghiacciaia di Buffalo, in Dicembre,
Qui dalla fredda Toronto (15°F outdoor, ma 68°F indoor, per la gioia di Sparano e soci) niente di particolare da segnalare, Penningotn fa il suo solito compitino ben ordinato e preciso(23 su 29) per il duo Willams-Brown, i poveri bills davvero deficitari in attacco guidato da Losman,non sono mai sembrati sembrano in grado di impensierire la difesa di Miami che peraltro chiude la seconda partita consecutiva senza subire td, solito copione per i Dolphins, colpiscono nel primo tempo, controllano il cronometro nel secondo, risultato? Vittorie e punteggi bassi, basterà per sognare? Sono nell’inviddiabile posizione di essere artefici del proprio destino,(con 3 vittorie da qui alla fine, sarebbe division e playoff in casa) squadra giovane con tanta pressione addosso, il tempo delle sorprese è finito, domenica appuntamento in casa contro i 49ers, per capire davvero, di che pasta sono fatti.
Inspiegabile il collasso dei Bills, inconsistenti soprattutto in attacco, trovare qualcosa di positivo dopo la partenza sprint è davvero difficile, speriamo in un finale di stagione per loro dignitoso, anche se li Monday Night perso sfortunatamente a Cleveland ha veramente tagliato le gambe ai Bufali.

NEW ENGLAND @ SEATTLE
Avanti solo all’ultimo sospiro, ma poco importa sempre di un punto nella casella W si tratta, e porta anche i Pats con il record 8-5 pronti a giocarsi lo sprint finale in questa ministagione compressa in 3 weeks.
La firma dicevamo, la mette Sammy Morris, ma anche un ultimo quarto sontuoso di Matt Cassel che gioca con la freddezza di un veterano, il cuore di Wes Welker uomo ovunque, considerando che la metà di palloni ricevuti dall’attacco sono finiti nelle sue manine, e protetti anche con grossi rischi personali dai colpi delle secondaria di Seattle, non dimentichiamoci Gostkowski, che mantiene New England in linea di galleggiamento nei momenti difficili con i suoi fg, e in generale la compatezza di una squadra che nonostante falcidiata dagli infortuni, è veramente difficile da superare. La vittoria di domenica a Seattle assume così un valore doppio, su di un campo che al di la della stagione deludente dei Seahawks resta per il calore del pubblico di casa uno dei piu’ difficili della NFL.

AFC EAST DIVISION
——————-
New York Jets 8-5
New England Patriots 8-5
Miami Dolphins 8-5
Buffalo Bills 6-7

Prossimo turno domenica 14 Dicembre week 15
——————————————–
San Francisco 49ers @ Miami 1,00 PM
Buffalo Bills @ New York Jets 1,00 PM
New England @ Oakland 4,15 PM