Speciale Bowls 2008-2009 – parte III

Sabato 27 dicembre

Meineke Car Care Bowl
a Charlotte
North Carolina(8-4)-West Virginia(8-4)

Se c’è un motivo fra i tanti per guardare questa partita e che questa sarà l’ultima per Pat White come giocatore universitario. E l’ultima con le mani sotto il centro se è vero come è vero che il talentuoso giocatore, il miglior running QB a livello statistico della storia del college football, sarà convertito a WR per poter competere come professionista. Ma West Virginia potrà contare anche sulle giovani leve di Noel Devine che ha risposto positivamente alla prima chiamata come RB titolare quest’anno. Da tenere in considerazione Jock Sanders che il miglior ricevitore della squadra oltre ad essere usato occasionalmente come portatore di palla. I giovani Tar heels avranno le piene nel contrastare questo gruppo di talenti ma hanno il personale per contrastare l’efficace gioco di corsa dei mountaneers soprattutto a LB dove svettano Bruce Carter e Quan Sturdivant. In attacco North Carolina potrà contare sul WR Hakeem Nicks che dovrà sopperire all’assenza per infortunio di Brandon Tate. QB sarà T.J. Yates che ha perso parte della stagione ma è parso in buona forma nell’incontro giocato dai Tar Heels, quello gli arcirivali Duke Blue Devils.
Su NASN:
sabato 27/12 h. 19.30(LIVE)
domenica 28/12 h. 5.30

Champs Sports Bowl
a Orlando
Florida State(8-4)-Wisconsin(7-5)

Dopo la debacle dello scorso anno, quando la sconfitta contro Kentucky nel Music City Bowl a fatto seguito ad uno scandalo che ha portato alla sospensione di 5 giocatori, Florida State si present piena di ottimismo a questo bowl. Wisconsin d’altro canto, esce con le ossa rotte da una stagione che si prevedeva molto più rosea in fase di previsioni. Il punto più basso probabilmente si è raggiunto, suona strano conoscendo la gloriosa storia dei Wolverines, con la sconfitta ad opera di Michigan. I Seminoles si affideranno alla forza della loro difesa che può contare un pass rusher come Everette Brown, che molto probabilmente rinuncerà al suo ultimo anno di eleggibilità per giocare nella Nfl il prossimi anno, e Dbs come Myron Rolle e Tony Carter. In attacco non c’è la stessa solidità con il RB Antone Smith chiamato a macinare yards per togliere pressione dalle spelle del QB Christian Ponder. Anche Wisconsin ha qualche problema n cabina di regia con Dustin Sherer probabile partente davanti al più mobile ma fortemente erratico Allan Evridge. Principale bersaglio sarà il TE Garrett Graham che ha tamponato egregiamente alla perdita del talentuoso titolare Travis Beckum. P.J. Hill porterà l’ovale per i Badgers ma dovrà affrontare l’eccellente opposizione della linea difensiva di Florida State.
Su NASN:
sabato 27/12 h. 22.30(LIVE)
domenica 28/12 h. 8.30(LIVE)

Emerald Bowl
a San Francisco
California-Miami (Fla.)

Per Miami, il ritorno alla postseason è l’inizio del processo di ricostruzione per tornare a quei vertici che le competono. Per California sarà quasi un incontro casalingo essendo Berkeley a pochi passi. I Golden Bears vorranno dimostrare di essere sulla strada giusta per arrivare presto a contrastare il dominio di USC nella PAC-10. Molte delle speranze per questa partita e per la stagione futura, si baseranno sul RB Jahvid Best fresco di una prestazione da 311 yards contro Washington. Il play calling si baserà fortemente sulle sue corse e su quelle di Shane Vareen piuittosto che sui lanci di Nate Longshore. La difesa è solida e piena di stelle come il DE Tyson Alualu, il LB Zach Follett e il CB Syd’Quan Thompson. Miami è una squadra giovane è spesso la dimostrato commettendo troppe palle perse. Gli Hurricanes dovranno fare a meno del QB Robert Marve lasciato a casa per motivi accademici. Al anciare la palla ci penserà Jacory Harris fiancheggiato dai Rbs Javarris James e Graig Cooper. Il DE Marcus Robinson e il LB Sean Spence sono la facce di una difesa che dovrà imparare a creare turnovers per poter primeggiare.
Su NASN:
domenica 28/12 h. 2.30(LIVE)
domenica 28/12 h. 7.00(LIVE)
Su SkySport2:
domenica 28/12 h. 2:00(LIVE)

Domenica 28 dicembre

Indipendence Bowl
a Shreveport, LA
Louisiana Tech – Northern Illinois

Dopo aver ospitato negli anni precedenti squadre illustri come Alabama, Missouri e Oklahoma State, non è questo certo un abbinamento che ha fatto fare i salti di gioia agli organizzatori dell’Indipendence Bowl. Ma Lousiana Tech contro Northern Illinois potrebbe rivelarsi una sfida equilibrata con molti spunti di interesse per 2 squadre che sono quasi vergini di bowls nella loro storia. Il giocatore più interessante da assorverare sarà Larry English che per gli Huskies di NIU ha giocato DE ma che è proiettato alla posizione di OLB nella NFL. Per i Bulldogs la stella difensiva è il DE D’Anthony Smith, in attacco ci si affiderà al RB Daniel Porter.
su NASN:
lunedì 29/12 h. 2.00(LIVE)
lunedì 29/12 h. 16.00