Il futuro di Vick
Due squadre attualmente senza una posizione ben definita nel ruolo di QB potrebbero essere interessate a Michael Vick.
Vick si trova ancora in una prigione federale per i reati legati ai combattimenti di cani e dovrebbe essere liberato in Luglio. I Falcons hanno dichiarato di volerlo scambiare, nonostante il fatto che potrebbero tagliarlo e renderlo un free agent.
Mike Singletary, coach dei 49ers, ha dichiarato che il quarterback merita la possibilità di essere reinserito nella Lega, anche se non si è espresso in merito ad un’eventuale acquisizione da parte della franchigia di S. Francisco, anche perché Vick è ancora sotto contratto con i Falcons ed eventuali contatti con lui sono ad oggi vietati.
I 49ers probabilmente inizieranno il training camp con Shaun Hill come quarterback titolare.
La stagione scorsa Hill ha totalizzato 2.046 yards, con un rating di 87.5, non abbastanza per il general manager Scot McCloughan, secondo cui la squadra ha bisogno di qualcosa di più.
Anche a Minnesota sono alla ricerca di un quarterback, visti i risultati non esaltanti di Tarvaris Jackson, che comunque ha, nel finale di stagione, condotto la squadra ai playoff, totalizzando un rating di 95.4.
Brad Childress, coach dei Vikings, crede che un po’ di competizione all’interno della franchigia possa far fare a Jackson il salto di qualità che tutti si aspettano da lui.
Fonte: ESPN / foto: bleacherreport.com