I Bucs cercano di ringiovanirsi

Nella giornata di ieri la dirigenza dei Tampa Bay Buccaneers ha annunciato il taglio di cinque giocatori, con il duplice obiettivo di abbassare le spese per restare nel salary cap e di ringiovanire la squadra.
I nomi dei giocatori però susciteranno sicuramente scalpore, soprattutto perché compare anche quello di una bandiera come Derrick Brooks.
Gli altri sono i ricevitori Joey Galloway e Ike Hilliard, il runningback Warrick Dunn e il LB Cato June.
Brooks, 36 anni, ha appena disputato il suo 11esimo Probowl e a Tampa gode di una considerazione che va al di là delle gesta sportive, essendo anche impegnato in attività fuori dal campo, attività che nel 2000 lo hanno fatto insignire del NFL Man of the Year, riconoscimento che va a chi combina abilità sul campo con un buon lavoro al di fuori di esso.
Raheem Morris, il nuovo head coach, si è espresso così a riguardo: “Non c’è dubbio che stiamo perdendo giocatori con una notevole dote di leadership e carattere …. Non si può rimpiazzare uno come Derrick Brooks. Per lui non si tratta di soldi o ringiovanimento della squadra. È un cambio di direzione. Ci muoviamo in avanti, guardiamo al futuro dando la possibilità di giocare e crescere a quei giocatori che finora stavano a guardare”.
Dei cinque giocatori tagliati solo Cato June, 29 anni, è più giovane di Morris, che di anni ne ha 32.
La mossa ha colto Brooks di sorpresa. Intervistato al telefono ha dichiarato “Al momento, come tutti voi, sto ancora cercando di realizzare cosa è successo, non so nemmeno cosa pensare”.

Fonte/Foto: ESPN