Pezzi da 90 cambiano squadra…
Dopo aver eliminato quasi una decina di giocatori, tra cui Dre Bly, i Broncos hanno usato parte del loro rigenerato salary cap per mettere sotto contratto la leggendaria free safety dei Philadelphia Eagles Brian Dawkins. Dawkins che ha appena compiuto 36 anni e che ha giocato 13 stagioni negli Eagles giocherà presumibilmente strong safety nel tentativo di migliorare la penosa difesa sulle corse che è costata ai Broncos la post season l’anno scorso.
Nel frattempo i Washington Redskins hanno messo sotto contratto quello che è probabilmente il miglior defensive tackle della lega: Albert Haynesworth. L’ex Titans ha firmato per 7 anni per una cifra complessiva di circa 100 milioni di dollari. A parte le perplessità sullo stanziamento di una cifra simile per un defensive tackle, ruolo importante ma non fondamentale, sorgono ulteriori dubbi per il contratto siglato dal cornerback Deangelo Hall, rifirmato per oltre 50 milioni di dollari dopo che la scorsa stagione era stato cacciato per disperazione niente meno che dagli Oakland Raiders.
I Tampa Bay Buccaneers dopo aver fatto piazza pulita di una serie di veteranissimi tra cui il mitico Derrick Brooks, si sono assicurate le prestazioni del talentuosissimo, ma alquanto instabile tight end ex Cleveland Browns Kellen Winslow Jr.
Keith Brooking è l’ennesima bandiera ad abbandonare la propria squadra. Dopo 11 stagioni l’ormai ex Falcons presidierà il centro della difesa dei Cowboys, che sono in procinto di perdere Zach Thomas.
Infine i New England Patriots che hanno appena inserito nel loro roster Fred Taylor appena tagliato dai Jaguars, com’era nelle previsioni, si sono disfatti del taggato quarterback di riserva Matt Cassell, autore per altro di una buonissima stagione in sostituzione dell’infortunato Tom Brady cedendolo ai Kansas City Chiefs. Assieme al giovane quarterback arriva nel Missouri tra la sorpresa di molti anche il grande linebacker Mike Vrabel. Vrabel, uno dei linebacker più duttili e forti degli ultimi 15 anni, nonostante abbia giocato quasi sempre nella sua carriera all’esterno, potrebbe diventare il titolare come inside linebacker ai Chiefs.
Non mi sorprende haynesworth visto che pi
mercato pazzo !! l’unica bella mossa per me Fred Taylor grandissimo rb che con le linea dei patriots puo’ fare una grande stagione. Albert e’ fortissimo ma tutti sti soldi….