Warner rimane in Arizona

La telenovela è finita: nella giornata di oggi, gli Arizona Cardinals e Kurt Warner hanno trovato l’accordo: contratto biennale da 23 milioni di $, 19 dei quali garantiti.
Ai sensi del nuovo contratto, Warner percepirà un signing bonus da 15 milioni ed un salario base di 4 a stagione.
Io e Kurt apprezziamo molto il modo in cui il GM Rod Graves ed i Cardinals hanno concluso la trattativa“, ha dichiarato l’agente del QB, Mark Bartelstein.
La firma è arrivata solo oggi, ma già ieri c’era stato un colpo di scena non da poco: Warner, che fino a quel momento aveva chiesto dai 14 ai 16 milioni di $ a stagione, aveva ridotto le pretese a 11.5 milioni all’anno, a condizione che vi fossero sostanziali garanzie per il 2010.
Inoltre, si era detto disposto a rinunciare ad 1 milione a stagione se il team avesse risposto positivamente alle richieste di estensione contrattuale del WR Anquan Boldin.
Per un attimo era sembrato che, dopo lo stallo nelle trattavie, Warner fosse pronto a trasferirsi ai San Francisco 49ers.
Lunedì scorso, infatti, Warner aveva viaggiato con un aereo privato fino in California, dove i ‘Niners avevano predisposto una bozza di contratto economicamente molto più vantaggiosa rispetto all’iniziale proposta dei Cardinals.
Anche se la proposta dei 49ers non era detfinitiva, Warner sapeva di potersi avvicinare alla sua idea di venire pagato come uno dei 5 migliori QB della Lega: il che, dal suo punto di vista, equivaleva ad una cifra ricompresa tra i 14 ed i 16 milioni di $.
Warner ha giocato alla grande da quando ha preso il posto di Matt Leinart il 14 Ottobre 2007.
Ha lanciato 53 TD passes nelle ultime 27 gare da titolare.
Nella scorsa stagione, ha completato il 67,1% dei passaggi, lanciando per 4.583 yards.
Nelle quattro gare di playoff, ha completato qualcosa come 92 passaggi su 135 per 1.147 yards, con 11 TD passes e solo 3 intercetti.

Fonte: espn.go.com / Fonte foto: espn.go.com