Bengals vittoriosi a Roma

Golden League 2009

1a giornata

Red Jackets -Skorpions
28-21
Bobcats – Frogs
16-28
Gladiatori – Bengals
0-20

GALADIATORI ROMA – BENGALS BRESCIA
0-20

(0-13; 0-0; 0-0; 0-7)

Marcature Bengals:
Barbolla, passaggio da Turotti, 6 yarde (punto addizionale Barbolla);
Cardigno, pass. da Turotti, 30 yarde (no p.a.);
Clusani, corsa, 35 yarde (p.a. Barbolla).

Il primo impegno stagionale della Golden League 2009 si apriva per i Bengals con una lunghissima trasferta, destinazione Roma.
Forse le fatiche del viaggio si facevano sentire più del previsto, nelle prime azioni i bresciani, infatti, non riuscivano subito a sbloccare il punteggio, dovendosi limitare a contenere il gioco di corse dei padroni di casa. Solo alla terza serie d’attacco Turotti trovava la strada per la meta, colpiva così in successione, prima Barbolla che, da runner completo, si proponeva implacabile per un breve ricezione vincente, poi il giovanissimo Cardigno su di una profonda traccia buona per 30 yarde di touchdown.
Uno – due stordente quello dei Bengals, cui replicavano le ottime giocate su terra dei Gladiatori; su di una finta di corsa giungeva un grande guadagno di terreno, i romani si portavano, così, sino alle 2 yarde d’attacco: 4 azioni per ridurre lo svantaggio e poco meno di 3 metri da guadagnare. Nel momento più critico giungeva il momento della difesa che ricordavamo: i Bengals e soprattutto Orfeo bloccavano infatti ogni assalto degli avversari facendo retrocedere la palla di parecchie yarde. Ancora una volta la difesa bresciana alzava un muro e riconsegnava, al fischio di fine primo tempo, palla all’attacco.
Nella ripresa, il gioco riprendeva con le due squadre in confusione, azioni poco fortunate si susseguivano sino ad un brutto fumble delle tigri. Roma provava a rientrare in partita con corse e giocate a sorpresa ma Tomagra centrava un intercetto davvero determinante, nulla da fare per i capitolini.
Nell’ultimo quarto la stanchezza si faceva sentire, il gioco, così, languiva fino alla fiammata dell’under 17 Ciusani, che con una galoppata sulla destra da 35 yarde chiudeva i conti.
Al termine dell’incontro giungeva un buon successo per la compagine bresciana, un ottimo avvio di stagione che conferma la buona salute del vivaio bresciano, con Cardigno e Ciusani, due giovanissimi, sugli scudi (e in meta).
Da segnalare, inoltre, il grande lavoro delle linee, quella d’attacco con Milesi e Paneroni a lasciare intoccato il proprio quarterback, l’ottimo Turotti, mentre i Bengals veterani, Orfeo, Caile e Barbolla, ormai un pilastro dell’attacco su corsa e fuori dal backfield in ricezione, si dimostrano le solite certezze.
Ora la seconda giornata segna una sfida verità per le tigri, che dovranno confermare quanto di buono visto nella trasferta romana: al “Chico Nova”, Domenica 22 marzo ore 15.00, arrivano infatti gli arcirivali degli Skorpions.

Per ulteriori informazioni:
www.bengalsbrescia.it