Tank Johnson ai Bengals

I Cincinnati Bengals hanno aggiunto profondità e peso alla loro linea difensiva, mettendo sotto contratto il DT Tank Johnson, giunto al terzo capitolo della sua carriera, dopo le esperienze con i Bears ed i Cowboys.
Firmando per le Tigri dell’Ohio, avrà la possibilità di tornare ad una posizione a lui più congeniale, giocando la tecnica 3: potrà quindi dedicarsi maggiormente alla pass rush e sfruttare i varchi per mettere a segno più giocate.
I Cowboys hanno tentato di convertire Johnson a nose tackle nella loro 3-4 nell’ultimo biennio.
Con i texani, il 27enne free agent ha totalizzato 33 placcaggi e 3 sacks. E’ stato sospeso per le prime otto gare della scorsa stagione, dopo una serie di disavventure con la legge avvenute quando vestiva la maglia dei Bears.
Questi ultimi l’hanno selezionato al secondo giro del draft 2004. Con la formazione dell’Illinois, ha disputato 15 gare in tre stagioni, passando poi ai Cowboys.
Johnson è stato rilasciato dai Bears nel Giugno del 2007, pochi giorni dopo essere stato fermato dalla polizia a Gilbert, Arizona, per eccesso di velocità. Non ci sono mai state accuse contro di lui in Arizona, ma Johnson aveva già passato due mesi in carcere per violazione della libertà vigilata, essendo state rinvenute armi non registrate nella sua abitazione.
Con i Bears, aveva contribuito alla vittoria del titolo di Conference, prima della sconfitta contro Indianapolis nel Super Bowl.
A Dallas, invece, Johnson non ha avuto alcun problema fuori dal campo.
Uno dei motivi che ha spinto Johnson a firmare per i Bengals è stata la possibilità di lavorare con l’ex coach dei Cowboys Mike Zimmer, alla seconda stagione come DC delle Tigri.
La sua è una 4-3 aggressiva, che ben si adatta allo stile di Johnson.
I Bengals sono noti per aver dato delle seconde possibilità – e terze, e quarte – a giocatori che amano cacciarsi nei guai.
I migliori esempi sono il LB Odell Thurman ed il WR Chris Henry, che hanno collezionato vari arresti e sospensioni.
Complessivamente, i Bengals hanno visto 10 giocatori finire dietro le sbarre in soli 14 mesi.

Fonte: espn.go.com / Fonte foto: espn.go.com