A volte ritornano: Jason Taylor firma per i Dolphins
Jason Taylor rientra a Miami: il 34enne LB ha siglato un contratto da 1.5 milioni di $ con i Dolphins, ha dichiarato il suo agente, Gary Wichard.
Taylor ha disputato le sue prime 11 stagioni tra i pro a Miami prima di essere ceduto ai Washington Redskins – dopo la sua apparizione allo show televisivo “Ballando con le Stelle”.
E’ stato rilasciato da Washington nello scorso Marzo, dopo una stagione contrassegnata fagli infortuni.
I New England Patriots l’hanno corteggiato, ma Taylor voleva tornare nel Sud della Florida, dove ancora vive.
“Il mio cuore è sempre stato a Miami, e dunque sono davvero elettrizzato di poter essere ancora un Dolphin“, ha fatto sapere Taylor in una dichiarazione.
“Mi sono state presentate una serie di opportunità, ma alla fine la combinazione del fatto che questa fosse la miglior situazione per la mia famiglia, che amo questa comunità e la mia fedeltà per una grande organizzazione hanno reso semplice la scelta“.
Taylor ha disputato per sei volte il Pro Bowl durante gli anni a Miami, ed è stato eletto NFL Defensive Player of the Year nel 2006.
I Redskins hanno rilasciato Taylor dopo aver rinunciato alla possibilià di disputare un’altra stagione con loro a 8.5 milioni di $. Nella scorsa stagione, a Taylor non era piaciuto stare lontano dalla moglie e dai tre figli, e voleva ricongiungersi ai Dolphins indipendentemente dalla loro offerta economica, ha precisato Wichard.
“Jason mi ha detto, ‘Dì ai Dolphins che per qualsiasi cifra che sia compatibile col loro budget, sono pronto a giocare“, ha aggiunto’ Wichard. “Non ci sono stati negoziati. La scelta sarebbe sempre caduta su Miami“.
Wichard ha detto che Taylor ha rifiutato un altro paio di offerte cinematografiche, sempre per stare vicino alla famiglia.
Taylor ha parlato spesso di una carriera nel cinema dopo il football, ed ha consolidato la sua celebrità un anno fa a “Ballando con le Stelle”.
Ma il suo successo televisivo ha incrinato il suo rapporto con il nuovo boss dei Dolphins Bill Parcells, il quale non gradiva il fatto che Taylor stesse in California anzichè allenarsi con i compagni durante l’offseason. Parcells ha quindi scambiato Taylor con un paio di scelte al draft.
I due hanno appianato le divergenze, comunque, e Taylor ha molto apprezzato il lavoro dell’HC Tony Sparano, che alla sua prima stagione sulla panchina dei Dolphins li ha guidati alla conquista del titolo divisionale, riportandoli ai playoff per la prima volta dal 2001.
Mentre i Dolphins hanno vissuto questo splendido capovolgimento di fronte, Taylor ha faticato molto a rimanere in salute dopo aver saltato solo quattro gare con Miami.
Si è infatti distorto il ginocchio durante la preseason con i Redskins, infortunandosi al polpaccio nella vittoria contro Arizona del 21 Settembre. Taylor ha dovuto sottoporsi ad un intervento per drenare il sangue dal polpaccio, dovendo tornare sotto i ferri un mese dopo.
Quell’infortunio ha perseguitato Taylor per la maggior parte della stagione, ed il giocatore ha faticato ad inserirsi in un sistema difensivo che gli concedeva meno libertà di quanta ne avesse ai Dolphins.
Ha messo a segno solo 3.5 con i Redskins, il suo minimo dal 1999.
I Dolphins non hanno avuto molta pass rush nella scorsa stagione, fatta eccezione per l’OLB Joey Porter, che ha guidato la AFC con 17.5 sacks.
I 120.5 sacks di Taylor in carriera sono un record tra i giocatori in attività, e potrebbe essere schierato dall’altra parte della linea proprio rispetto a Porter.
Fonte: nfl.com / Fonte foto: jasontaylor99.com