Assassinato Steve McNair.
Un’incredibile notizia scuote la NFL e il mondo dello sport americano: Steve McNair è stato trovato morto in un appartamento nel centro di Nashville.
Non ci sono ancora molti dettagli sulla vicenda, ma la polizia ha fatto sapere che l’ex quarterback dei Titans e dei Ravens è stato trovato in un’abitazione insieme a una ragazza la cui identità è stata accertata, ma non resa nota, ma che certamente non è l’attuale moglie dell’ex giocatore. Entrambi sono stati freddati con un colpo di pistola alla testa. Alcuni testimoni hanno confermato che McNair era un assiduo frequentatore di quell’abitazione, ma non sono chiari, a tutt’oggi, i motivi per cui l’ex campione fosse spesso presente in quella zona, come del resto sono ignoti agli inquirenti i rapporti tra il 36enne originario del Mississippi e la ragazza uccisa con lui.
Inoltre resta da capire se l’appartamento fosse o meno di proprietà di McNair, insomma il quadro sembra assolutamente intricato in queste prime ore dal duplice omicidio.
Steve McNair ha giocato 13 stagioni nella NFL guidando per 11 l’attacco dei Titans e portandolo al Super Bowl XXXIV perso contro i Rams. Aveva chiuso la sua carriera ai Ravens dopo il 2007 giocando le ultime due stagioni al di sotto del suo prestigiosissimo passato, in cui può vantare anche un NFL MVP nel 2003, anche perchè martoriato dagli infortuni.
Il Commisioner Roger Goodell si è detto scioccato dall’accaduto, ricordando la grande stima che tutto l’ambiente aveva nei suoi confronti e citandolo ad esempio di leadership e sportività.
Purtroppo questo è solo l’ultimo caso di un’incredibile sequenza di giocatori NFL uccisi da colpi di arma da fuoco. Molti ricorderanno i casi di Sean Taylor, Darrent Williams e pochi mesi fa Richard Collier sopravvissuto ma rimasto paralizzato.