Il ritorno del guerriero.

Era tutta l’estate che ce lo aspettavamo, ne eravamo quasi certi dopo l’operazione, i colloqui e le speculazioni varie, ma dopo la dichiarazione ufficiale di qualche settimana fa che smentiva il ritorno, ci eravamo messi il cuore in pace. Invece, con un colpo di scena che ormai nessuno si aspettava più, Brett Favre ha deciso di tornare.
Martedì il front-office dei Minnesota Vikings ha annunciato che il 39enne quarterback ha firmato un contratto biennale. La scelta del biennale tradisce evidentemente una certa sicurezza sulle condizioni del braccio dell’icona NFL e ci risparmia probabilmente l’ennesimo e a volte un po’ stucchevole tiramolla ritiro-ritorno durante la prossima off-season.
I tifosi dei Packers avranno un ulteriore colpo al cuore quando lo vedranno tornare da avversario al Lambeau Field, ma gli appassionati in maggioranza saranno contenti di rivederlo ancora in campo, e di sicuro con il ritorno anche di Michael Vick, la NFL vedrà incrementare ulteriormente il proprio interesse.
Se Favre sarà all’altezza della sua fama, riesce difficile pensare a una squadra meglio attrezzata dei Minnesota Vikings per la conquista del titolo, chi vivrà vedrà…