Il ritorno del guerriero.
Era tutta l’estate che ce lo aspettavamo, ne eravamo quasi certi dopo l’operazione, i colloqui e le speculazioni varie, ma dopo la dichiarazione ufficiale di qualche settimana fa che smentiva il ritorno, ci eravamo messi il cuore in pace. Invece, con un colpo di scena che ormai nessuno si aspettava più, Brett Favre ha deciso di tornare.
Martedì il front-office dei Minnesota Vikings ha annunciato che il 39enne quarterback ha firmato un contratto biennale. La scelta del biennale tradisce evidentemente una certa sicurezza sulle condizioni del braccio dell’icona NFL e ci risparmia probabilmente l’ennesimo e a volte un po’ stucchevole tiramolla ritiro-ritorno durante la prossima off-season.
I tifosi dei Packers avranno un ulteriore colpo al cuore quando lo vedranno tornare da avversario al Lambeau Field, ma gli appassionati in maggioranza saranno contenti di rivederlo ancora in campo, e di sicuro con il ritorno anche di Michael Vick, la NFL vedrà incrementare ulteriormente il proprio interesse.
Se Favre sarà all’altezza della sua fama, riesce difficile pensare a una squadra meglio attrezzata dei Minnesota Vikings per la conquista del titolo, chi vivrà vedrà…
E’ dura resistere lontano dai riflettori. Ma ci vuole buon senso e capire quando è ora di smettere. A 39 anni la capacità di recupero da domenica a domenica non è quella di quando ne avevi “solo” 35. Giochi a Football e se ti livella al terreno uno di 120kg, cosa che presto capiterà, per te sarà dura. Poi puoi prendere tutti gli antidolorifici che vuoi, però sarà sempre più dura. E la famiglia cosa dice? Se dicono di andara avanti è perchè godono ad essere al centro dell’attenzione, ma il fisico è il tuo e idem le botte. E se fallisce, che ricordo lascia invece? In tutti i modi, gli auguro una buona stagione.
Quoto l’amico di sopra quasi in toto!!!
Se vuole vincere ancora, se non può fare a meno del football, vada a giocare nei campetti di periferia invece di tediarci con i suoi ritorni…ritiri…ritorni..ritiri. BASTA!!!!….ha superato ogni limite andando a Minnesota…e pensare che mi sono innamorato del football anche grazie a lui….delusione totale
Ho letto molte critiche a favre per il suo atteggiamento, ma tutto sommato è un atleta che vuole andare avanti fino a che si sente in grado di giocare e se ci sono team interessati a lui significa che è ancora fra i 5 qb migliori in giro nella lega, poi ha lasciato Gb probabilmente perchè messo con le spalle al muro, adesso torna con minnesota e dov’è il problema, ragazzi è un uomo che ancora è cercato e stimato come qb ed è il suo lavoro il resto sono chiacchiere go Favre……
sono un tifoso dei packers grazie a brett favre, per me è un’icona di questo sport, vederlo in campo, o con la maglia dei jets o dei vikings, è sempre una emozione. non vedo l’ora di guardarlo in TV ( su dahlia tv) al lambeau field, dove sono certo che chi lo ha amato lo applaudirà.
go packers!
Anche io alla fine da tifoso dei Vikes sono contento. Ma mi domando se non fosse giusto dare un po’ più di fiducia a Jackson che nella preseason contro KC, a mio avviso ha giocato molto bene e a Rosenfels che ha veramente fatto veramente disputato un’ottima gara contro i Colts. Spero che Favre sappia togliermi ogni dubbio.