Bears acchiappatutto.
Dopo aver fatto incetta di pezzi da novanta durante la off-season i Bears continuano a soddisfare la loro fame di talenti anche durante la stagione. Ieri notte hanno formalizzato l’accordo per il passaggio di Gaines Adams a Chicago. Il giovane DE, prima scelta dei Buccaneers nel 2007, arriva in cambio di una seconda scelta del prossimo Draft.
Adams in 29 partite da titolare ha messo a segno 124 tackles e 13,5 sack e aveva dato lo scorso anno segnali di crescita esponenziale. I Bears si cautelano in un reparto dove Ogunleye e Brown, pur eccellenti cominciano ad avere una certa età, mentre la politica dei Bucs sfugge alla comprensione umana.
Dopo aver cacciato “a calci” una leggenda come Derrick Brooks che, oltre a essere ancora un validissimo elemento, era l’anima dello spogliatoio e dopo aver spedito via anche Jeff Garcia per mettersi nelle mani di improvvisati interpreti, ora arriva anche la cessione di una promessa in via di esplosione.
A questo punto mancherebbero solo le cessioni di Ronde Barber e Barrett Ruud e saremmo di fronte ad un opera premeditata per distruggere la squadra. In realtà siamo forse di fronte all’ennesimo esempio di ottimi allenatori di reparto, che non riescono a calarsi nel ruolo di head coach.
Staremo a vedere cosa succederà ma dubitiamo che lo 0-5 sia da addebitare alla presenza del veloce DE.
Non ci credo!!!…ma i Bucs non avevano la necessità primaria di avere due stantuffi a mettere pressione sulla tasca avversaria o sbaglio???…e si lasciano scappare l’unico decente con, tra l’altro, ampi margini di crescita?!
Chi ci capisce è bravo.
TB mi pare la squadra con meno qualità in roster dell’intera Nfl e la proprietà mi pare sti facendo di tutto per estingure quella poca rimasta in maniera sconsiderata.
Sinceramente anche a me sembra una mossa controproducente,ok Adams ha iniziato la stagione in maniera schifosa,ma sbarazzarsi cosi’ del miglior pass-rusher in roster per una seconda scelta mi pare assurdo