Ty Law–Broncos: accordo raggiunto
Gli è stato permesso di allenarsi già coi suoi nuovi compagni impegnati alla vista del Monday Night che vedrà Denver ospitare la corazzata campione del mondo di Pittsburgh.
Ty Law è a tutti gli effetti un giocatore dei Broncos. Manca solo l’ufficialità.
Nella giornata di ieri l’agente del 5 volte Pro Bowler, Kevin Poston, aveva annunciato l’avvenuta concretizzazione dell’accordo tra la franchigia e il suo assistito per mezzo di una mail inviata presso la redazione della Associated Press. I parametri economici e i termini contrattuali che legheranno il veteranissimo defensive back ai Broncos saranno resi ufficiali solo a partire da domani o al più tardi dopo la difficilissima sfida casalinga di lunedì sera.
Il 35enne Law, ex stella dei New England Patriots (coi quali ha raggiunto e vinto 3 Super Bowl) era volato, dopo 10 anni di militanza Pats, a New York sponda Jets nel Febbraio del 2005: qui aveva disputato l’ultima (finora) sua grandissima stagione suggellata dai 10 intercetti che gli valsero la sua 5 convocazione per il Pro Bowl. Le stagioni 2006 – 2007 vedono il forte cornerback/safety presente nella retroguardia dei Kansas City Chiefs ma l’anno appresso Law firmerà un contratto di un anno ancora coi Jets.
La secondaria di Denver vede quindi arrivare un giocatore che va a rimpolpare un pacchetto già zeppo di esperienza e solidità: i veterani Champ Bailey, Andrè Goodman, Brian Dawkins e Renaldo Hill sono tutti sopra la 30ina, ma pare evidente che le alte sfere “societarie” cercavano di integrare in roster l’ulteriore certezza propria di un giocatore consistente e affidabile che poteva, e potrà, interpretare al meglio gli schemi difensivi in nickel e dime.
Fonte articolo: Nfl.com/Fonte foto:bostonherald.com