Nolan si dimette (o è stato cacciato?).

Mike Nolan defensive coordinator dei Denver Broncos si è dimesso ieri dal suo incarico, le fonti ufficiali parlano di rescissione consensuale, ma tutto sembra abbastanza aleatorio.
Perchè un defensive coordinator che ha portato la difesa dalla 29sima posizione dell’anno precedente alla numero 7, ed è stato largamente responsabile delle 8 vittorie in stagione, dovrebbe dimettersi dopo solo un anno di ottimo lavoro?
Dan Peas, defensive coordinator dei New England Patriots, dovrebbe essere il suo successore e questo ci fa nascere numerosi sospetti. L’head coach Josh McDaniels ha recentemente fatto fuori tutti i coordinatori che hanno collaborato col precendente allenatore Mike Shanahan, Rick Dennison e Bobby Turner e ora se ne va Nolan, sembra evidente che anche in questo caso sia stato proprio l’head coach a metterci lo zampino.
Ricapitolando in poco più di un anno di lavoro, McDaniels ha mandato via il franchise quarterback prendendone uno decisamente scarso, ha portato ma poi cacciato forse il miglior defensive coordinator degli ultimi anni, visti i risultati ottenuti anche con altre squadre, ha cacciato tutti i coach che avevano messo in pratica il famoso zone blocking scheme e ha reso quasi inevitabile la cessione di uno dei migliori WR e di uno dei migliori receving TE della lega.
La domanda sorge spontanea come diceva Lubrano: McDaniels lavora segretamente per le altre tre squadre della AFC West o è soltanto un pessimo head coach?