NFL scouting combine: tutti gli invitati
La settimana scorsa è stato reso noto l’elenco dei giocatori invitati alla NFL Scouting Combine che si terrà, come di consueto, ad Indianapolis dal 24 febbraio al 2 marzo prossimi.
Sono 329 i giocatori che hanno ricevuto un invito per la partecipazione all’evento e di questi 52 sono “underclassmen”.
Louisiana State University è il college con il maggior numero di giocatori invitati (12). Non c’è che dire, è proprio il momento della Louisiana nel Football Pro, considerato che i Saints di New Orleans sono riusciti ad imporsi per la prima volta della loro storia nel Superbowl giocato domenica scorsa a Miami.
A seguire ci sono 11 elementi in rappresentanza di Southern California e 10 per entrambi i college campioni nazionali nelle ultime 2 stagioni: Alabama e Florida.
Tra i giocatori di college cui sorprendentemente non è stato esteso l’invito ci sono la G/C Thomas Austin (Clemson), il WR Freddie Barnes (Bowling Green), il LB Reggie Carter (UCLA), il FS Van Eskridge (East Carolina), il WR Rich Gunnell (Boston college), il SS Will Harris (USC), l’ OT Dennis Landolt (Penn State), l’ OT Chris Marinelli (Stanford), il LB Rico McCoy (Tennessee), il LB Joe Pawelek (Baylor), il CB Rafael Priest (TCU), la G Sergio Render (Virginia tech), il DE Brandon Sharpe (Texas tech) ed il DT Mick Williams (Pittsburgh).
L’ unico dei 53 underclassmen che si sono dichiarati per il draft del 22-24 aprile a non essere invitato è stato invece il CB Jerell Norton (Arkansas).
Considerando la posizione/ruolo, i defensive lineman risultano il maggior numero (66 elementi); poi i defensive backs (58). Al contrario ci sono solo 29 running backs ed appena 19 quarterbacks.
Grazie ad NFLcombine.net abbiamo l’elenco ufficiale di tutti i players invitati: http://www.nflcombine.net/players/official-invite-list
Angelo, per caso si sa già quale sarà il programma per singola giornata? quando i QB, i RB, gli Ol-man etc?
Ovviamente. La schedule è presente sullo stesso sito ufficiale.
La trovi qui: http://www.nflcombine.net/players/schedule
In basso è scaricabile anche in formato PDF.
Ciao.
com’è che non la trovavo?
Grazie Angelo.