NCAA NEWS – Oregon…un vero caos…
Il quarterback di Oregon, Jeremiah Masoli, è stato sospeso per tutta la stagione NCAA 2010 dall’head coach Chip Kelly dopo essere stato dichiarato colpevole di furto all’interno del campus di Eugene (si tratta di un paio di computer portatili e di una chitarra).
Masoli, che era indicato tra i potenziali candidati all’Heisman, manterrà la sua borsa di studio con i Ducks. “Lui ha ancora una stagione redshirt a sua disposizione, se sceglie di farlo”, ha detto Kelly. L’Head coach ha annunciato la sospensione poche ore dopo che Masoli era apparso dinanzi alla Lane County Circuit Court per rispondere dell’accusa di furto con scasso.
Masoli si è dichiarato colpevole, come parte di un compromesso che ha ridotto la sua imputazione da crimine a “misfatto”.
Anche il receiver Garrett Embry è stato dichiarato colpevole del reato di furto con scasso di secondo grado e sospeso per tutta la stagione.
Entrambi sono stati condannati a 12 mesi di libertà vigilata e 140 ore di servizio comunitario. Insieme, devono anche pagare una multa di 5.000 dollari.
Masoli ha lanciato per 2.147 yards e 15 touchdown nella scorsa stagione. Inoltre ha corso per altre 668 yards e 13 touchdown, portando Oregon al Rose Bowl per la prima volta dal 1995.
La sospensione, è una “tegola” anche per il gioco dei Ducks, poiché Masoli è il prototipo del QB adatto a giocare la “zone-read” di Oregon.
Anche il running back titolare LaMichael James, Pac-10 offensive Freshman of the Year nel 2009, è stato sospeso per una partita, l’opener contro New Mexico, dopo essersi dichiarato colpevole di un alterco con la sua ex fidanzata ed essere stato a sua volta condannato.
Stessa situazione per il kicker Rob Beard, sospeso anch’egli per l’opener perché inviaschiato in una rissa accaduta lo scorso 24 gennaio.
Questi giocatori si aggiungono peraltro ai linebackers Kiko Alonso, sospeso anch’egli per la stagione (guida in stato di ubriachezza) e Josh Kaddu (possesso di alcool), al defensive end Matt Simms, citato con l’accusa di aggressione il mese scorso e dichiarato colpevole di molestie fisiche per aver colpito un uomo, ed infine al receiver Jamere Holland, licenziato dal team dopo la pubblicazione di commenti volgari e critiche a Kelly su Facebook.
Un vero e proprio caos per l’università di Oregon, insomma…
Ricordate i c.d. Portland “Jail” Blazers nella NBA? Beh, Portland è la principale città dell’Oregon…
Un vero Genio!!!come compromettere un futuro
Direi che è un bell’ambientino!
Ma perchè le sue capacità atletiche non le hanno date a me?
Razza di idioti…
hanno tutto e volgiono di più…con ogni mezzo…
E forse qualcuno si è dimenticato il gancio destro che LaGarette Blount ha mollato al mento di un giocatore di Boise State…tanto per arricchire il quadro tra il presente e passato dei Ducks.
ma che hanno in testa sti ragazzi?..segatura?…mah…
Soccia, che bella squadrina!