Free Agent and Trade update
Nonostante i pezzi da novanta si fossero già mossi nelle prime ore della free agency, numerosi nomi di una certa levatura hanno cambiato squadra negli ultimi giorni.
Cominciamo da Jake Delhomme che dopo essere stato tagliato dopo le ultime disastrose stagioni, dai Panthers, si è accasato ai Browns, che nel frattempo hanno acquisito il LB campione in carica Scott Fujita.
Colpo di genio del solito McDaniels che dopo aver cacciato l’anno scorso il recordman di yards lanciate in una stagione per i Broncos, ha preso Brady Quinn proprio dai Browns, reduce da due stagioni pessime, in cambio del FB Peyton Hillis, una quinta scelta nel prossimo draft e una scelta variabile nel successivo. Nel frattempo i Broncos hanno rilasciato il LB Andra Davis, autore di una buonissima stagione, e messo sotto contratto la NT ex Chargers Jamal Williams, un tempo grande giocatore, ma reduce da una stagione in infermeria.
Ladanian Tomlinson si è accasato ai Jets per due anni, così come il CB Antonio Cromartie autore di una post season pessima, ma pur sempre dotato di grande talento, New York ha rilasciato di conseguenza Lito Sheppard. Rilasciato anche l’inossidabile Thomas Jones, accasatosi ai Chiefs.
Gli Steelers hanno capito il loro errore e si sono riappropriati del LB Larry Foote, che torna senza rimpianti dai Lions i quali si consolano con l’acquisizione dell’ottimo DE dei Titans Vanden Bosch. Altro ritorno agli Steelers è quello del WR Randle El già campione nel 2005.
Gli Eagles si accaparrano l’ottimo CB Marlin Jackson dai Colts, che presumibilmene scalerà in posizione di FS, ma lasciano inaspettatamente andare ai Titans il LB Will Witherspoon.
I Patriots continuano il loro incomprensibile viaggio verso l’autodistruzione cedendo l’eccellente TE Ben Watson in direzione Cleveland, ma anche l’altro TE Baker a Seattle. Dopo aver appurato che Jarvis Green vale un unghia del già ultrarimpianto Richard Seymour, Belichick lo ha ceduto naturalmente ai Broncos, sempre pronti ad accogliere tutti gli scarti più deleteri di New Engalnd.
Super lavoro di Mike Shanahan che ha preso dai Panthers l’ottimo Maake Kemoeatu, che con Haynesworth andrà a formare una coppia di DT da circa 300 kg, il RB ex Chiefs e Bengals Larry Johnson, ma ha dovuto incassare il ritiro, che era nell’aria da tempo, del grande OT Chris Samuels; i Rams infine hanno preso l’ottimo ma un po’ stagionato DT Fred Robbins dai Giants.
Questi i cambi di maglia più importanti degli ultimi giorni, tuttavia rimangono sospesi nel limbo della free agency molti giocatori che presumibilmente presto si accaseranno da qualche parte, in particolare gente come Terrell Owens, Brian Westbrook e Orlando Pace che dopo la penosa stagione ai Bears cercherà di chiudere la carriera facendoci ricordare che grande giocatore sia stato.
Sono contentissimo per il ritorno di Foote in B&G;…
l’anno del SB 43° il tandetm Foote-Timmons ha fatto mirabilie lì in mezzo.
Spero che si possa ancora dare profondità al pacchetto e più precisamente in OLB dove stiamo messi maluccio: se si fa male uno tra Woodley e Harrison è la fine considerato che abbiamo tagliato Davis, ossia il solo vero backup rush OLB che avevamo in roster…magari arriva con un medio-tardo round pick.
Comunque non mi posso lamentare…gli Steelers si sono mossi bene questa settimana…da anni non facevamo un FA così attiva, e mi pareva il minimo visto la cattiva stagione che abbiamo prodotto…per vari motivi.
Tornando ai FA dico solo che c’è ancora Bethea disponibile…la FS dei Colts è uno di quelli strabuoni!!!…chi se lo prende può fare davvero un bel upgrade alla retroguardia e a tutta la difesa.
ciao Cà e grazie dell’articolo
Carlo, a proposito dei nostri broncos, vorrei avere una tua analisi sul nostro team, più che altro, dato che il “grande mago” Mcdaniels punta sempre di + all’autodistruzione di una squadra, noi come potremo salvarci da tutto ciò? L’unica speranza di questa stagione è il calendario direi abbastanza agevole. Mi sono perso una cosa, abbiamo dato la prima scelta al draft ai seattle, ma in cambio di chi?
Ciao maffal, ti rispondo nel modo più chiaro possibile. Come potremo salvarci? In un solo modo, licenziando questo arrogante incompetente il prima possibile. La prima scelta che abbiamo dato a Seattle e che proveniva dall’affare Cutler è stata scambiata per il CB Alphonso Smith seconda scelta dei Seahawks, che ti ricordo ha giocato talmente bene quest’anno che a metà stagione abbiamo dovuto prendere il quasi 40enne Ty Law per sostituirlo. Inoltre mi permetto di dissentire sul fatto che la nostra schedule sia agevole, mi sembra tutt’altro che agevole.
La mia analisi è che l’attacco senza Cutler e con il passing play portato da McDaniels è peggiorato in maniera evidente, inoltre un buonissimo RB come Moreno è stato limitato dal running game di McDaniels. Inoltre RB sicuramente più scarsi di Moreno hanno avuto stagioni da oltre 1000 yards con Shanahan e i suoi assistenti del zone blocking scheme, tutti fatti fuori da McDaniels. La difesa è migliorata grazie a Mike Nolan ma lui lo ha cacciato dopo un anno perchè invidioso. I giocatori migliori della difesa sono stati Dumervil scelto naturalmente da Shanahan e gli ultratrentenni Dawkins Bailey e Goodman, questo significa che non c’è progetto per il futuro. Ora ci troviamo senza un franchise QB che avevamo, con una difesa vecchissima e da rifare, e prossimamente senza il miglior WR della lega e senza un buonissimo TE, perchè il nostro eroe ha litigato anche con loro. Credo di essere stato chiaro, inoltre mi rifiuto di commentare lo scambio per far arrivare Brady Quinn, per non scadere nella volgarità.
Concordo pienamente con la tua analisi, e grazie per avermi detto la notizia che mi ero perso cioè la “fantastica” trade che ha portato da noi Alphonso Smith (era senz’altro meglio che non la sapessi). Comunque sulla schedule rimango della mia idea, perchè abbiamo la #24 per difficoltà tenendo conto dei risultati dello scorso anno che dicono 124-132. é anche vero che dovremo affrontare Colts, Jets, Ravens, Chargers, Titans che sono ottimi team, ma per il resto mi sembra abbastanza agevole (sicuramente + accessibile di quello dello scorso anno). Però con i Broncos degli ultimi anni tutto è possibile. Ti saluto quando ho appena letto che i seahawks si sono rifatti vivi x brandon…aiuto!!!