Il giorno in cui Dan Marino poteva diventare un Raider

Uno degli argomenti di maggior interesse in questi ultimi giorni nella NFL è stata la possibile trade del QB di Philadelphia Donovan Mc Nabb.
Tra le squadre interessate (addirittura in prima fila, secondo Adam Schefter di ESPN) ci sarebbero gli Oakland Raiders.
Bene, l’autore dell’articolo che qui riportiamo, Armando Salguero, sostiene che anche nel 1990 i Raiders avevano provato a realizzare una clamorosa trade per arrivare ad un quarterback che era già nella leggenda della NFL: Dan Marino.
Secondo Salguero, che aveva già scritto sull’argomento a metà degli anni 90, l’affare non è andato in porto per un soffio.
Il 26 dicembre 1989, Don Shula si presentò davanti ai giornalisti per la consueta conferenza post-partita, in quel caso dopo la sconfitta contro i Chiefs che costò ai Dolphins l’esclusione dai playoff per il quarto anno consecutivo.
Circolarono voci, sul momento smentite dal coach, riguardo a un possibile repentino cambio di direzione della squadra per riguadagnare le luci della ribalta, attraverso la cessione del giocatore più rappresentativo.
Bene, sempre secondo Salguero, durante le settimane seguenti Shula e Al Davis arrivarono addirittura ad una bozza di accordo, ma poi l’allenatore aumentò in maniera spropositata le richieste e non se ne fece più nulla.
Fantafootball ? Possibile, la tesi che Salguero sostiene è che se i Dolphins arrivarono ad un passo dalla cessione di Marino, beh, allora gli Eagles possono sicuramente considerare una trade per Mc Nabb.

Fonte: miamiherald
foto: espn