I.M.H.O. – Week 9
La settimana entrante dovrebbe dare indicazioni piuttosto importanti pe ril prosieguo della stagione, anche per la presenza di diversi scontri caldi in chiave playoff (TB@ATL, MIA@BAL, IND@PHI, KC@OAK, per esempio). Abbiamo puntato su un paio di sorprese, una delle quali in particolare (NYJ@DET) davvero azzardata. La settimana scorsa c’è andata bene, non pensiamo di riuscire a ripetere l’exploit. In ogni caso, buona lettura.
N.Y. Jets @ Detroit
I Jets sono reduci dallo scivolone in casa con Green Bay, e godono dei favori del pronostico. Ma i Lions sono in crescita, in un buon momento, su di giri per la bella affermazione con Washington, e con Stafford che, al rientro dopo l’infortunio della week 1, ha fatto vedere già cose interessanti. Azzardo, rischiando consapevolmente, Detroit vincente, e lo faccio solo per provare ad azzeccare la sorpresa della settimana.
N.Y.Jets 45% Detroit 55%
Tampa Bay @ Atlanta
La partita che deciderà la leadersip provvisoria della division secondo me è più aperta di quanto non sembrerebbe a prima vista, ma Atlanta gode dei favori del pronostico, aiutata anche dal fattore campo.
Tampa Bay 40% Atlanta 60%
San Diego @ Houston
San Diego potrebbe continuare l’inversione di tendenza inaugurata domenica scorsa coi Titans, vittoria che ha interrotto la serie negativa di 3 sconfitte dei Bolts. Houston, va detto, non è un cliente facilissimo, ma Rivers e soci possono fare molto male alla difesa dei Texans.
San Diego 55% Houston 45%
Miami @ Baltimore
Baltimore non è una squadra facile da affrontare per nessuno, ma i Dolphins fuori casa per ora le hanno vinte tutte. Direi Ravens a lume di logica, ma Miami potrebbe sorprendere Baltimore, in un momento non brillantissimo. Anche qui, azzardo andando contro le probabilità.
Miami 55% Baltimore 45%
New Orleans @ Carolina
Anche se sta vivendo una stagione altalenante e ha perso in casa coi Browns prima di regolare gli Steelers (com’è strano il football..), dubito che New Orleans commetterà altri passi falsi contro una squadra nettamente inferiore come sono oggi i Panthers.
New Orleand 85% Carolina 15%
Arizona @ Minnesota
Minnesota è conciata male, già con un piede e mezzo fuori dai playoff, ed l’ambiente sembra abbastanza perplesso per la vicenda Moss. Ma Arizona non sta benissimo, anzi. E con la 29esima difesa della lega sulle corse, avere a che fare con Peterson potrebbe essere molto doloroso per i Cardinals. Dico Minnesota sia perchè giocano in casa, sia perchè questa potrebbe essere una di quelle partite che Favre e soci possono vincere quasi solo d’orgoglio.
Arizona 40% Minnesota 60%
Chicago @ Buffalo
Tra le mura amiche, penso possa essere giunto il momento per Buffalo di incasellare la prima vittoria, dopo due rocambolesche sconfitte all’OT. I Bills non sono la peggior squadra NFL, malgrado il record di 0-7 li releghi tristemente in fondo al ranking.
Chicago 45% Buffalo 55%
New England @ Cleveland
New England fa paura a molti, e mi riesce difficile pensare che i Browns possano ripetere un’impresa simile a quella compiuta a New Orleans contro una squadra altrettanto forte. Poi, per carità, everything is possible…
New England 80% Cleveland 20%
N.Y.Giants @ Seattle
Seattle è stata abbondantemente presa a pallate dai Raiders domenica scorsa, e New York non rappresenta certo la cura migliore per riprendersi. Mi stupirei moltissimo se Eli Manning e soci non vincessero questa partita, anche se gli ‘Hawks in casa sono sempre temibili.
N.Y.Giants 60% Seattle 40%
Indianapolis @ Philadelphia
Partitona, che ad organico completo vedrebbe i Colts a mio avviso favoriti. Ma con i tanti infortuni patiti da Indianapolis, e giocando in casa, Philadelphia potrebbe spuntarla. In ogni caso, questa è una partita davvero difficile da pronosticare, da tripla secca.
Indianapolis 45% Philadelphia 55%
Kansas City @ Oakland
Oakland è in un gran momento, Kansas City per poco non perdeva in casa con gli sfortunati Bills. Secondo me, i Raiders con questa partita hanno una grande occasione per dimostrare che sono maturi per ambire ad un posto ai playoff. L’inerzia è leggermente dalla loro parte, ma penso che sarà una battaglia dura.
Kansas City 40% Oakland 60%
Dallas @ Green Bay
Tutto può succedere, ma con i Cowboys allo sbando più completo, non scommetterei un centesimo su di loro. Dico Green Bay senza dubbio alcuno, se il football ha ancora una logica. Cosa che non sempre è vera.
Dallas 15% Green Bay 85%
Pittsburgh @ Cincinnati
Pittsburgh che perde due partite di seguito ce la vedo poco, visto a maggior ragione che i Bengals sono l’ombra della squadra dell’anno scorso. Possibile un sussulto d’orgoglio di Cincinnati, ma non riesco a non dire Steelers.
Pittsburgh 70% Cincinnati 30%
Antonio Portanova