Quarterbacks: varie ed eventuali
Iniziamo la nostra rassegna stampa tutta dedicata ai quarterbacks NFL con Donovan Mc Nabb, il quale, dopo essere stato sostituito da Rex Grossman negli ultimi minuti della partita contro i Lions, ha ricevuto una estensione del contratto per i prossimi 5 anni.
L’annuncio è stato dato proprio poche ore prima dell’inizio del Monday Night contro gli Eagles, la ex squadra storica di Mc Nabb, incontro perso poi in maniera pesante dai Redskins per 59-28.
Passiamo ora agli infortunati, una lista che si allunga di giornata in giornata.
A Miami Pennington ha probabilmente finito la stagione (se non addirittura la carriera), Chad Henne invece potrebbe essere disponibile per il match di giovedì contro i Bears, ma pare di capire, dalle dichiarazioni di Sparano, che il titolare sarà Thigpen.
In casa Vikings Brett Favre sta lottando con una serie di acciacchi, ma il fatto piuttosto curioso è che coach Childress pare abbia detto che l’infortunio alla spalla non sia così grave da necessitare di ulteriori indagini diagnostiche, come ad esempio una risonanza magnetica.
Alcuni analisti leggono in questa situazione da una parte il tentativo di Favre di giustificare i non esaltanti risultati di questa stagione, dall’altra la volontà del coach di minimizzare, quasi a non voler rimanere da solo sulla nave che affonda.
A Detroit preoccupano i continui infortuni alla spalla di Stafford, ma il medico della squadra esclude che ci sia la necessità di un intervento chirurgico, mitigando così in parte i timori dei tifosi.
Jimmy Clausen, quarterback dei Panthers, ha subito una forte contusione durante il match perso contro i Buccaneers.
Sotto accusa i difensori dei Bucs, soprattutto Talib, che avrebbe colpito il quarterback con un contatto helmet-to-helmet.
Concludiamo con Matt Hasselback, quarterback dei Seahawks, che lamenta due microfratture al polso, comunque non gravi al punto da compromettere la sua presenza il campo nel prossimo incontro a New Orleans.
Fonte: CBSsports.com / foto: theatlanticwire.com