I.M.H.O. – Week 13
Due grandi partite questa settimana, quasi certamente decisive per gli equilibri divisionali. Pittsburgh invisita ai Ravens e i CardioJets in casa di Tom Brady. Molto interessante anche vedere i lanciatissimi Falcons in casa degli anarchici Bucs. Da segnalare anche Raiders@Chargers, nei fatti, scontro-playoff. Proviamo a vedere come potrebbe andare a finire.
Texans @ Eagles
I Texans hanno lasciato a zero Tennessee, dimostrando che valgono qualcosa più del 5-6 attuale (memorabili le due sconfitte con Jets e Jaguars). Gli Eagles sono stati ridimensionati da Chicago, e chi li dava già al Superbowl forse è stato colto da qualche dubbio. Ero rimasto molto impressionato da Vick sia contro Washington che contro i Giants, anche se con New York era risultato meno esplosivo (ma aveva di fronte anche un’altra difesa…). Con Chicago, ha comunque giocato alla grande, e certo non è lui la causa della sconfitta di Philadelphia. Contro la secondaria di Houston, non è impossibile immaginare che il QB potrà trovarsi decisamente a suo agio.
Houston 30% Philadelphia 65%
Jaguars @ Titans
Sconfitte entrambe nella week 12, ma con modalità diverse, i Jaguars tenendo testa ai Giants, i Titans strapazzati dai Texans. Dico Jacksonville, di misura
Jacksonville 55% Tennessee 45%
Redskins @ N.Y.Giants
In una stagione altalenante, Washington va a far visita ai convalescenti Giants, sconfitti dagli Eagles e vittoriosi di misura coi Jaguars. Minimanning credo che avrà la meglio sulla difesa dei pellerossa.
Washington 35% N.Y.Giants 65%
49ers @ Packers
Sconfitti ad Atlanta anche per propri demeriti, i Packers hanno l’occasione di rifarsi al Lambeau Field contro San Francisco, e credo che non se la faranno scappare, anche in considerazione del fatto che altri passi falsi potrebbero costare loro i playoff. Certo, corresserò un po’ di più…
San Francisco 40% Green Bay 60%
Bills @ Vikings
Bills in grande crescita, sconfitti solo all’OT da Pittsburgh dopo 2 vittorie di fila. Vikings rigenerati dalla cura Frazier (o, forse, dall’aver allontanato Childress). Penso che vincerà nonno Brett, ma penso anche che i Bills venderanno cara la pelle.
Buffalo 35% Minnesota 65%
Saints @ Bengals
I Saints visti a Dallas non sono stati certo perfetti, avessero perso non ci sarebbe stato nulla da dire. Ma, come hanno dimostrato ancora una volta, sono capaci di imbastire un drive con relativa segnatura in meno di un minuto e mezzo. Considerate le condizioni in cui versano i Bengals attualmente, mi sento di darli favoriti con un buon margine.
New Orleans 65% Cincinnati 35%
Broncos @ Chiefs
McDaniels contestato anche in casa dai tifosi non lascia presagire un finale di stagione sereno per i poveri Broncos. Kansas City ha dimostrato di essere una solida realtà in questa stagione, anche se credo che alla fine la spunteranno i Chargers nella corsa verso i playoff. In questa partita, dico Chiefs, imbattuti all’Arrowhead.
Denver 35% Kansas City 65%
Bears @ Lions
So di dispiacere qualcuno rischiando di rompere l’effetto-talismano, ma dubito fortemente che i Bears visti domenica possano perdere contro i Lions.
Chicago 65% Detroit 35%
Browns @ Dolphins
Dopo aver fatto vedere grandi cose contro grandi squadre, i Browns rischiano di perdere contro i Panthers. Stranezze NFL… Miami in casa è un’amarezza, ma adesso che inizia un calendario un po’ più abbordabile dopo le prime terribili 10 giornate penso che dimostreranno di valere qualcosa di più del loro attuale record. E penso anche che mancheranno i playoff per una W. Peccato…
Cleveland 45% Miami 55%
Raiders @ Chargers
San Diego è lanciatissima, e probabilmente anche quest’anno riuscirà nella folle impresa di perdere quasi tutte le partite all’inizio della stagione per poi recuperare alla grande.Quanta fatica…e quanti rischi di pagarla poi in post-season. In ogni caso, contro i Raiders, partono ampiamente favoriti.
Oakland 35% San Diego 65%
Panthers @ Seahawks
Seattle ha oggettivamente deluso in casa coi Chiefs, e Hasselbeck è stato protagonista di due turnover sanguinosi. Coi Panthers devono vincere, se non vogliono buttar via l’occasione di giocare dei playoff alla loro portata.
Carolina 40% Seattle 60 %
Cowboys @ Colts
Partitona, affatto scontata negli esiti. La vera Dallas vale quasi i Saints (responso del campo in queste ultime 3 partite) e Indianapolis sta cominciando a pagare molto caramente la sua Manning-dipendenza. Dico Colts, ma con un margine minimo..
Dallas 45% Indianapolis 55%
Falcons @ Buccaneers
Il pronostico è tutto pe rAtlanta, miglior squadra dell’NFC se guardiamo al record. Però mi gioco la sorpresa Tampa Bay (molto improbabile, ma azzardo).
Atlanta 45% Tampa Bay 55%
Rams @ Cardinals
Arizona è inferiore a St.Louis quest’anno, credo che Bradford avrà modo di esprimere al meglio il suo potenziale in casa dei due volte campioni di division.
St.Louis 55% Arizona 45%
Steelers @ Ravens
La fiera dei duri e puri…due delle difese più aggressive e fisiche della lega si confrontano in un match che decide il primato divisionale. Pittsburgh sembra in flessione, e ha faticato le proverbiali sette camicie per battere i modesti Bills. Baltimore penso parta favorita.
Pittsburgh 40% Baltimore 60%
N.Y.Jets @ Patriots
Partita tutta da gustare, anche qui ci si gioca il primato di division. I Patriots mi danno l’idea di un maggior talento complessivo, ma di una maggiore fragilità. I Jets, comunque molto forti, impressionano per la loro forza mentale, la tenacia con cui restano aggrappati ai match più incredibili. Stiamo parlando comunque di due delle migliori squadre della stagione. Chi perde, probabilmente, andrà ai playoff attraverso la porta stretta delle wildcard. Uhm…dico Patriots, ma è come pronosticare un derby di casa nostra…
N.Y.Jets 45% New England 55%
Articolo di Antonio Portanova