I.M.H.O. – Week 14

[email protected], [email protected] e [email protected]: dovessi scegliere, sceglierei queste come le partite più interessanti e cariche di significati in chiave playoff. New England, che ha nuclearizzato i Jets, è attesa alla durissima prova dei Bears, oramai lanciatissimi e apparentemente quasi inaffondabili. Gli Eagles devono misurarsi contro una squadra che solo da poco è riuscita ad esprimere il suo vero potenziale, lasciando molti rimpianti nei cuori dei propri tifosi. Kansas City contro San Diego ha il sapore dell’ultima spiaggia per una squadra dal destino bizzarro come i Bolts: sulla carta i più forti della division, ma a un passo dalla clamorosa eslcusione della corsa al Superbowl. Buon football a tutti!

Browns @ Bills
I Browns sono una delle sorprese positive della stagione, e hanno fatto molto bene nelle ultime gare. Dopo aver vinto a Miami, li immagino corsari anche nel freddo di Buffalo.
Cleveland 60% Buffalo 40%

Packers @ Lions
Se vogliono restare attaccati al carro dei playoff, i Packers non possono perdere partite come questa, visto che da un po’ di tempo i Bears hanno innestato il turbo…
Green Bay 65% Detroit 35%

Bengals @ Steelers
Gli Steelers sono andati a vincere a Baltimore, difficile immaginarli perdenti con i Bengals alla deriva.. Poi, per carità, magari l’odio antico tra compagini darà risultati inattesi….staremo a vedere, ma Big Ben e soci non possono non avere ampiamente i favori del pronostico…
Pittsburgh 75% Cincinnati 25%

Raiders @ Jaguars
Jacksonville ha vinto 6 delle ultime 9 partite, ed è sorprendentemente in piena corsa per i playoff. Oakland è altalenante, e la postseason si allontana…Credo che la squadra della Florida non si distrarrà, in una partita fondamentale da vincere per mantenere la leadership divisionale.
Oakland30% Jacksonville 70%

Falcons @ Panthers
Falcons. That’s all. Fin troppo facile da predire anche se, l’abbiamo detto molte volte, nel football..non si sa mai….
Atlanta 85% Carolina 15%

Buccaneers @ Redskins
Partita che si preannuncia combattuta, ma vedo meglio Tampa Bay che contro i Falcons ha venduto cara la pelle. E Washington non è Atlanta…
Tampa Bay 65% Washington 35%

Rams @ Saints
I Saints non sono al top e a volte rischiano in maniera incredibile, ma in casa coi Rams penso che non avranno troppi problemi. Non sottovaluterei comunque Bradford e soci.
St.Louis 40% Knew Orleans 60%
Seahawks @ 49ers
Incredibilmente, con un record di 4-8, i 49ers sono ancora teoricamente in corsa per i playoff. Sarà battaglia vera con Seattle, ma punto su Frisco, anche in considerazione del fatto che i Seahawks sono in deciso calo (e hanno perso 4 delle ultime 6 partite)
Seattle 45% San FRancisco 55%

Patriots @ Bears
Partitissima al Soldier Field, dove due squadre lanciatissime si affrontano in una gara tutta da gustare. Chicago ha vinto le ultime 5 partite, compresa una sfida delicatissima con Phila. Nella rivincita del Superbowl numero XX, (46 a 10 per la franchigia dell’Illinois all’epoca di Ditka, Dent, Singletary, Payton, MacMahon e Perry, tra gli altri), New England parte favorita, ma secondo me Chicago può fare lo sgambetto alla corazzata di Belichick.
New England 45% Chicago 55%

Dolphins @ Jets
Avessero vinto coi Browns, cosa che sembrava ampiamente alla loro portata, i Dolphins potrebbero ancora giocarsela per i playoff e l’inerzia, in quel caso, sarebbe dalla loro, vista la mazzata terrificante presa dai Jets con Patriots. Non essendo andate così le cose, New York resta ampiamente favorita contro una squadra che pensa già, mestamente, alla prossima stagione, con molti rimpianti (e un po’ di sfiga causa infortuni).
Miami 35% N.Y.Jets 65%

Broncos @ Cardinals
Sfida tra deluse, entrambe fuori da ogni gioco playoff. I due cambi di coach fino ad ora, Dallas e Minnesota, hanno portato in entrambi i casi alla vittoria la squadra, ma penso che per Denver non sarà facile fare altrettanto.
Denver 40% Arizona 60 %

Chiefs @ Chargers
San Diego ama particolarmente farsi male da sola, andando a perdere incredibilmente coi Raiders e (quasi) salutando i playoff. Credo che i Bolts vinceranno questa partita, ma forse non basterà loro per l’ennesimo miracolo, che sembrava nuovamente alla loro portata.
Kansas City 45% San Diego 55%

Eagles @ Cowboys
Incontrare i Cowboys di questi tempi è davvero una rogna. Phila è una grande squadra, quindi si preannuncia una partita interessantissima. Sotto Garrett, i texani hanno vinto contro i Giants e i Colts fuori casa, con Detroit in casa e hanno perso di strettissima misura (e un po’ immeritatamente) contro i Saints. Secondo me faranno lo sgambetto anche agli ottimi Eagles, a meno che Vick non faccia qualcosa di incredibile (teoricamente alla sua portata).
Philadelphia 45% Dallas 55%

N.Y.Giants @ Vikings
Partita meno semplice delle apparenze, per New York, contro i rivitalizzati (ma feriti) Vikings. Minimanning penso che la spunterà, ma di misura.
N.Y. Giants 55% Minnesota 45%

Ravens @ Texans
Brutta battuta d’arresto dei Ravens che la settimana scorsa hanno ceduto un po’ a sorpresa in casa propria contro gli Steelers. Questo probabilmente gli costerà il primato divisionale, e son cose che danno fastidio… Houston non è certo una brutta squadra, ma dubito che Flacco e soci perderanno la seconda partita di fila…
Baltimore 60% Houston 40%