I.M.H.O. – Week 16

Giochi ancora aperti, il finale di questa stagione regolare è ancora tutto da scrivere. Molti gli scontri cruciali nella giornata di Santo Stefano. E potrebbero emergere sorprese impensabili ad inizio stagione….

Lions @ Dolphins
Due squadre che non hanno più nulla da chiedere, e che giocano più che altro per l’orgoglio. Forse finalmente i Dolphins riusciranno a vincere la seconda partita in casa della stagione (1-6 il loro imbarazzante record casalingo…)
Detroit 45% Miami 55%

Ravens @ Browns
Partita da vincere assolutamente per Baltimore, se vogliono ancora provare a strappare il titolo divisionale a Pittsburgh. Dubito che si faranno sorprendere dai pur buoni Browns della seconda metà della stagione..
Baltimore 65% Cleveland 35%

49ers @ Rams
E’ incredibile, ma con un record di 5-9 Frisco è ancora in lizza per il titolo divisionale. Ma vincere a St.Louis è impresa tutt’altro che facile…
San Francisco 40% St.Louis 60%

Patriots @ Bills
Una buona occasione per Brady di incrementare il suo cspicuo bottino stagionale, e contendere a Vick il titolo di MVP. Buffalo è in crescita, ma non penso potrà contrastare la corsa di una delle più serie candidate al titolo..
New England 70% Buffalo 30%

Redskins @ Jaguars
I sorprendenti Jaguars sono impegnati in un drammatico testa a testa coi Colts per acciuffare i playoff, i Redskins di questo periodo sono certamente un avversario comodamente alla loro portata.
Washington 35% Jacksonville 65%

Jets @ Bears
Grande match nel gelo del Soldier Field. New York ha dimostrato di non mollare mai, ma Chicago è avversario davvero ostico, con molte carte in regola per andare avanti anche ai playoff. Sarà partita vera, penso che i Bears abbiano un leggero vantaggio almeno sulla carta.
New York Jets 45% Chicago 55%

Titans @ Chiefs
Kansas City non può permettersi di sbagliare adesso che il traguardo dei playoff sembra vicino, cosa piuttosto impronosticabile a fine stagione. I Bolts inseguono a una lunghezza, Tennessee non è un avversario da sottovalutare ma i Chiefs in casa sono perfettamente a loro agio.
Tennessee 40% Kansas City60%

Colts @ Raiders
Indianapolis sta andando avanti quasi solo con la classe di Manning, vista la stagione tormentata dai tanti infortuni. Oakland invece è quasi fuori dai playoff, salvo miracoli davvero difficili da prevedere. E credo che con questa partita dovranno salutare per quest’anno la possibilità di proseguire il loro cammino dopo la regular season.
Indianapolis 60% Oakland 40%

Chargers @ Bengals
Chargwrs motivatissimi da un lato per non perdere il treno playoff, Bengals oramai già proiettati nel 2011 dall’altra. Con una tale disparità di motivazioni, difficile prevedere un risultato diverso dalla vittoria dei Bolts. Anche se, come ripetiamo sempre, nell’NFL non si può mai dire…
San Diego 65% Cincinnati 35%

Texans @ Broncos
I Texans quest’anno hanno raccolto meno di quel che hanno seminato, anche se ancora sembrano lontani dal raggiungere la maturità necessaria per arrivare ai playoff. Denver è in piena rifondazione dopo il burrascoso cambio di panchina. Partita aperta, ma Houston a mio parere è favorita.
Houston 55% Denver 45%

Giants @ Packers
Green Bay è a un passo dall’eliminazione dalla corsa ai playoff, coi Giants si giocano il tutto per tutto. Al Lambeau field, per giunta. Ma i Giants sono molto tosti e credo che meritino la postseason. Sarà un match drammatico, punterei di misura sui Giants. Staremo a vedere…
New York Giants 55% Green Bay 45 %

Seahawks @ Buccaneers
Per Seattle vale lo stesso discorso di Frisco e St.Louis: solo nella “sciagurata” NFC West un record negativo a questo punto della stagione può ancora lasciarti in lizza per i playoff. Ma i Bucs sono molto tosti per Seattle, e penso che la spunteranno per mantenere vivo un lumicino di flebile speranza di playoff.
Seattle 45% Tampa Bay 55%

Vikings @ Eagles
La differenza tra le due squadre al momento mi sembra troppa per non vedere gli Eagles vincenti contro Minnesota. Se poi i Packers dovessero fare lo sgambetto ai Giants, per Philadelphia il titolo divisionale sarebbe certo.
Minnesota 35% Philadelphia 65%

Saints @ Falcons
Un’altra sconfitta dei campioni in carica li esporrebbe al rischio di una clamorosa eliminazione dai playoff. Ma ad Atlanta non sarà affatto facile per Brees e soci. Anzi.
New Orleans 45% Atlanta 55%

Articolo di Antonio Portanova