I.M.H.O – Week 17

Sette squadre ancora da inserire nella lista dei team che disputeranno i playoff, in un finale al cardiopalmo. Vediamo cosa potrebbe succedere.

Dolphins @ Patriots
Sparano deve salvare il posto, giocarsela contro questi Patriots non è esattamente la cosa più piacevole da fare. E’ vero che i Dolphins fuori casa hanno un rendimento eccellente, ma è altrettanto vero che vanno ad affrontare una delle squadre più forti di tutta la lega, in pole position per arrivare fino in fondo. Lecito assegnare almeno un leggero vantaggio ai bostoniani…
Miami 45% New England 55%

Bills @ N.Y.Jets
Buon finale di stagione per i Bills, ma a New York credo che prevarranno i teppisti di Ryan.
Buffalo 40 % New York Jets 60%

Bengals @ Ravens
Baltimore ancora all’inseguimento di Pittsburgh, ad ospitare una squadra che non ha più molto da dire quest’anno, ma che ha buttato fuori dalla corsa playoff San Diego la settimana scorsa. Quindi il ruolo di guasta feste se lo sono meritati sul campo.. Pronostico sulla carta piuttosto chiuso, ma Baltimore farà bene a non avere cali di concentrazione..
Cincinnati 35% Baltimore 65%

Buccaneers @ Saints
Tampa Bay deve vincere questa difficilissima partita e sperare nella contemporanea sconfitta di Green Bay e New York. Molto arduo…Peccato, i Bucs come spirito hanno dimostrato di meritarsi almeno una comparsa nelle wild card, ma sarà davvero dura…Però secondo me ci proveranno fino in fondo. I Saints restano però i favoriti..
Tampa Bay 45% New Orleans 55%

Panthers @ Falcons
Atlanta deve vincere questa partita per evitare il sorpasso clamoroso dei Saints al fotofinish. Per fortuna della compagine della Georgia, Carolina non è esattamente un ostacolo insuperabile…
Carolina 35% Atlanta 65%

Vikings @ Lions
Senza Favre per quella che doveva essere la partita dell’addio, Minnesota prova a salvare l’onore in casa dei Lions. Anche perchè, in caso contrario, precipiterebbero all’ultimo posto di division, pur se condiviso proprio con Detroit. Credo che faranno di tutto per impedire questa umiliazione..
Minnesota 55% Detroit 45%

Raiders @ Chiefs
Kansas City gioca per mantenere il terzo posto assoluto nella AFC, contro una squadra comunque ostica. In casa, però, i Chiefs hanno una marcia in più, e le motivazioni a questo punto sono molto diverse..
Oakland 40% Kansas City60%

Steelers @ Browns
Pittsburgh può solo farsi male da sola, a questo punto. I Browns hanno già dimostrato di motivarsi molto di più contro grandi squadre che contro delle “pari livello”, quindi potrebbero essere un avversario davvero scomodo. Ma la ragione dice Steelers.
Pittsburgh 60% Cleveland 40%

Jaguars @ Texans
Jacksonville è ancora attaccata ad un filo sottile di speranza: vincere questa partita e sperare in una sconfitta dei Colts. Credo che almeno la loro parte la faranno..
Jacksonville 60% Houston 40%

Cardinals @ 49ers
Due squadre senza altro da aggiungere in una stagione davvero buia per entrambe. Frisco è pure orfana di Singletary, ma giocherà per l’onore.
Arizona 45% San Francisco 55%

Bears @ Packers
La storia dell’NFL e una buona fetta di futuro prossimo di questa stagione in una partita tutta da seguire. I Packers hanno distrutto i Giants la settimana scorsa, dimostrando che in casa sono davvero un cliente scomodo. Chicago però è di un’altra pasta, almeno ultimamente, quindi è probabile che la partita si trasformerà in una battaglia all’ultima yard…
Chicago 45% Green Bay 55 %

Titans @ Colts
Credo che il grande Peytone porterà anche sta volta i malconci Colts ai playoff: Indianapolis potrebbe essere una delle grandi mine vaganti nella corsa verso Dallas…
Tennessee 45% Indianapolis 55%

Chargers @ Broncos
San Diego ha buttato via inopinatamente le residue chances di playoff perdendo contro Cincinnati, oramai la testa sembra già alla stagione 2011….
San Diego 45% Denver 55%

Cowboys @ Eagles
Philadelphia ha già la testa alla partita di wild card, e in questa partita non si gioca nulla. Ragion per cui immagino Dalla spiù motivata a concludere bene la seconda parte della stagione..
Dallas 55% Philadelphia 45%

N.Y.Giants @ Redskins
New York deve vincere e sperare in una sconfitta dei Packers. A Washington giocheranno concentrati, e incrociando le dita…
N.Y.Giants 60% Washington 40%

Rams @ Seahawks
Sembra incredibile, ma ai playoff potrebbe andarci una squadra con un record negativo… E’ quanto sperano i Seahawks, che battendo i Rams accederebbero alla post season. Ma penso che St.Louis sia più forte (e meriti un po’ più di Seattle i playoff).
St.Louis 55% Seattle45%