Dalla IFL… alla AFL

La stagione dell’Arena Football League, la lega pro statunitense del football al coperto, si è appena conclusa con l’Arena Bowl XXIV che ha visto la vittoria di Jacksonville su Arizona, davanti a più di 14.000 spettatori.

C’è anche una piccola parte di Italia anche in questo campionato d’oltreoceano, infatti sono stati designati per la post season diversi arbitri che hanno arbitrato in Italia nel programma AIAFA “Officiating for Pizza” che vede arbitri statunitensi calcare i campi nel campionato IFL

Tony Cannella ha diretto il Divisional tra Cleveland e Georgia. Terry Valenti è stata arbitro di linea nella gara tra Chicago e Dallas, mentre Dave Cutaia ha arbitrato come referee il Championship tra Jacksonville e Georgia.

Larry Orrico non è stato da meno, arbitrando il play off tra Arizona e Spokane, ma, soprattutto l’Arena Bowl nella crew guidata da Swan Hochuli, figlio del ben più noto referee NFL Ed Hochuli.

Valenti è stata in Italia per OFP 2009, mentre Cannella, Orrico e Cutaia hanno arbitrato nella stagione IFL appena conclusasi.