Tira si dimette, i Panthers escono da IFL!
Parma, 26 gennaio 2012 – Dopo quasi 5 anni alla presidenza della IFL, Italian Football League, il presidente Ivano Tira ieri ha rassegnato irrevocabilmente le proprie dimissioni seguito da tutto il consiglio direttivo. Allo stesso tempo Tira, in qualità di presidente dei Panthers, ha deciso di ritirare il club ducale dalla Lega: i Panthers per la stagione 2012 giocheranno come squadra esterna alla IFL.
Gli avvenimenti di questi giorni fanno seguito all’imposizione della Federazione Fidaf sulla sede e le modalità di organizzazione dell’Italian Super Bowl 2012.
Questa imposizione, avvenuta senza in alcun modo consultare la IFL sulla propria finale scudetto da sempre gestita e direttamente organizzata.
Fonte: panthers.it
…io davvero non ci posso credere… ancora una volta il football americano in Italia si dimostra immaturo…
Spero veramente che ci sia ancora un minimo di spazio per sanare le divergenze tra la federazione e l’ormai dimissionario consiglio di amministrazione di IFL, perché, ora, dopo anni in sordina, finalmente il football americano stava tornando alla ribalta… sino ad ora infatti IFL secondo me ha fatto un buon lavoro riportando anche sui media più importanti questo sport, e alzando di molto il livello delle squadre…
Ora, non conosco i motivi che hanno spinto la FIDAF a uno scontro “muro contro muro” con i dirigenti IFL ma una cosa è certa, con le guerre intestine di sicuro non si contribuisce alla crescita del movimento.
Io non sono un giocatore e nemmeno un membro di qualche società, sono un semplice appassionato di Varese che cerca di seguire le vicende del football nostrano barcamenandosi tra siti non sempre aggiornati, difficoltà a reperire le informazioni, due federazioni, team che spariscono senza lasciare traccia ecc…
Noi, che stiamo all’esterno di questo mondo, noi non capiamo!!
Questo commento non vuole prendere le parti ne di una parte ne dell’altra, vuole solo manifestare il malessere per la mancanza di sinergia tra le due parti che dovrebbero lavorare per uno scopo comune…
Davide
bravo davide
…ora stiamo a vedere cosa accadrà… tremo al pensiero di vedere nuovamente scissioni della federazione e casini del genere…
Parole sacrosante! Purtroppo ancora un teatrino tutto italiano. Inizio a domandarmi se e’ l’Italia a non essere matura per uno sport grandioso e fantastico come il football!
buuha tanto era comnque un campionato di fetecchia
Che peccato,veramente..Finalmente si cominciava a vedere un movimento serio!!!anch’io come davide sono di varese,e sono orgoglioso nel sapere che il superbowl italiano 2012 si disputerà a “casa mia”.sono sicuro che la situazione si sistemerà,anche perchè sarebbe stupido buttare il lavoro di anni,dopo i sacrifici fatti dalla federazione per il football.
Per quanto riguarda le informazioni su internet e su mezzi d’informazione in generale,sono sempre più che d’accordo con davide.Io mi sono appassionato 3 anni fa,nella stagione vinta dagli steelers,ma ho fatto una fatica boia a capire come funzionavano i campionati in italia,dove poter vedere le partite ecc ecc.
Non rovinate tutto,comportatevi in maniera matura e trovate un modo x risolvere questi problemi,se no il vostro lavoro,il sudore che avete versato,non sarà servito a nulla,e a rimetterci saranno i ragazzi che giocano,e in secondo piano gli appassionati come me.
grazie
ifl cosa ha fatto per spingere il football non lo so.
forse tutto questo nuovo interesse e clamore non e’ facile da gestire da parte di quei pochi che l’anno gestito fino a ieri.
la scelta del superbowl a varese e’ si una fetecchia e credo sia
logico sperare sempre in posti comunque piu’ invitanti a fine giugno inizio luglio verso il mare e zone limitrofe.
forse la scelta del luogo della finale sarebbe giusto farla un anno in anticipo e non solo qualche mese prima.
chi gestisce queste cose forse ne gestisce troppe si sbatte troppo e alla fine forse trova di far quadrare il cerchio nel miglior modo possibile e non si puo’ croceffiggere.
creare un pool di persone che possa garantire annualmente un degno palcoscenico dove giocare la finale.
x far capire bene il mio pensiero non e’ che x raccolgiere dei fondi da dare in beneficenza ai terremotati dell’ultimo tragico terremoto e tsunami giapponese si organizza la finale dentro la centrale nucleare! OK????
sapere un anno prima dove si giochera’ la finale potrebbero esser ein molti ad avere l’opportunita’ di prenotare il viaggio treno nave volo ecc e alberghi… NO?
buona nuova stagione a tutti.
come si è risolta la questione?
http://www.ifleague.it/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=880&Itemid=57