Una grande opportunità!

Questa estate, una grande opportunità di crescita sportiva ed umana attende chi degli atleti FIDAF avrà la voglia ed i mezzi economici per sfruttarla.

La Federazione, nella figura del nuovo Rappresentante del progetto USA Experience, Fabrizio Cupellini (che è anche il Direttore Sportivo dei Gladiatori Roma), ha presentato un calendario di eventi estivi ai quali tutti i tesserati possono partecipare. Si tratta di 3 tipologie:

  • Camps, una settimana di football, in un campus universitario, fulltime e fullboard, in vari periodi a giugno e luglio (Bobby Bentley’s Qb&Wr Camp, Manning Passing Academy, Michigan Wolverines Football School, etc…);
  • Pre-Season, 2 settimane di corso intensivo full-contact, con abbinato D1 Football Boot Camp e corso di inglese, presso il college di Greenville Tech ed il centro D1 di Greenville, dal 14 al 28 agosto;
  • Full-Season, un semestre o la piena annualità presso un college americano, per provare la vita dell’atleta studente.

Inutile dire che vivere il football d’oltreoceano, con i loro ritmi serrati e la qualità dell’istruzione disponibile, è un passaggio che segna la carriera sportiva di ogni appassionato di football. Toccare con mano la realtà a stelle e strisce, conoscere gli atleti americani nel loro ambito e misurarsi con loro, visitare qualche prestigiosa istituzione sportiva (college importanti o squadre professionistiche) e, magari, assistere alla pratica (se il periodo è giusto), è lo sbocco naturale per coloro che hanno il football nel sangue, come molti dei nostri ragazzi.

Nello sport, e nel football in particolare, il tempo giusto per fare certe esperienze vola veloce, non lasciamolo scappare. Questa estate, al posto della solita settimana in Sardegna, perchè non organizzarsi per frequentare uno dei corsi di football disponibili?

Per tutte le informazioni e per prenotarsi per una delle esperienze disponibili, potete contattare il Fabrizio Cupellini tramite i recapiti disponibili sul sito dei Gladiatori Roma oppure via e-mail a infogladiatori@gmail.com.

Ufficio Stampa Gladiatori Roma
ufficiostampa@gladiatoriroma.com