Week 6: Buffalo Bills @ Arizona Cardinals

Gli Arizona Cardinals ricevono in casa i Buffalo Bills, reduci da una pesante sconfitta a San Francisco. Sarà una partita equilibrata, dove la squadra che riuscirà a sopperire meglio alle proprie lacune avrà grandi possibilità di vincere.

Arizona arriva all’incontro con una difesa solida ma che ha mostrato dei segnali preoccupanti nelle ultime due partite: ottima difesa contro le corse, qualche amnesia di troppo sui passaggi, dove Peterson è apparso spesso inadeguato sul ricevitore primario avversario. Stevie Johnson potrebbe essere un problema per Arizona, che deve contenere anche la minaccia rappresentata da CJ Spiller in fase di ricezione, mentre non dovrebbe essere difficoltosa la copertura sugli altri ricevitori nonostante l’assenza di Toler. Il rookie TJ Graham e l’altro WR Donald Jones dovrebbero rappresentare un ostacolo non insormontabile per Fleming e Gay, da cui Ray Horton si aspetta molto dopo la partita persa con i Rams.

Molto dipenderà dalle condizioni di salute di Dockett, che non si è ancora ripreso dall’infortunio patito prima della gara con i Dolphins. Se Dockett riuscisse a vincere i duelli sulla linea di scrimmage, il gioco di corsa fra i tackle dovrebbe essere chiuso per i Bills. Riteniamo proprio lo scarso stato di forma di Dockett nelle ultime uscite, la principale causa di un peggioramento della difesa contro le corse, apparsa molto vulnerabile di recente. La maggiore preoccupazione per i Cardinals sarà però rivolta alle corse esterne, dove sia Jackson (non ancora al massimo della forma, specie nel cambio di passo) sia Spiller sono più efficaci. Per questo crediamo che Fleming possa venir impiegato spesso anche come secondo CB viste le sue buone doti di placcatore. Molto dipenderà anche dalla prova degli OLB, chiamati ad uno step-up dopo le prestazioni deludenti offerte contro i Rams. Se Schofield e Acho forniranno un buon contributo contro le corse, Buffalo sarà costretta a lanciare di più: visto il periodo di forma non eccellente del QB Fitzpatrick Arizona potrebbe avere vita più facile nel tenere a bada l’attacco avversario.

Detta così sembrerebbe una partita a senso unico, ma se la difesa rappresenta una certezza, l’attacco è un rebus indecifrabile. La linea offensiva dovrà dare a Kolb apprezzabili finestre temporali per poter colpire i Bills, che nelle ultime due gare hanno concesso qualcosa come 97 punti. Preoccupa in casa Bills la mancanza di pass rush: Mario Williams è una brutta copia del giocatore dominante apprezzato ai Texans, Kyle Williams non è in formissima visto un recente infortunio e Dareus, superbo sophomore da Alabama, non è mai stato un pass rusher puro, ma un ottimo difensore contro le corse. Anche il DE Anderson è fuori dalla gara per infortunio. Non è un caso dunque che 3 dei migliori 4 placcatori dei Bills siano giocatori delle secondarie, spesso costrette a correre ai ripari quando il portatore avversario riesce a raggiungere il secondo livello.

Arizona denuncia la mancanza di RB affidabili: anche Ryan Williams ha finito la sua stagione, per cui ai Cardinals resta il trio Powell, Smith, Stephens-Howling. Presumibilmente, Powell e Smith si divideranno il carico delle corse, mentre Stephens-Howling verrà impiegato per garantire imprevedibilità ad un attacco monotematico. Infatti, anche il FB Sherman è stato dichiarato infortunato ed il suo importantissimo lavoro in fase di bloccaggio verrà meno.

Va un pochino meglio nel reparto ricevitori, dove Arizona ha tutto il personale abile e arruolato, anche fra i TE, cui si richiederà però una migliore fase di bloccaggio visti i problemi enormi della linea offensiva. Il contributo di Fitzgerald e Doucet/Roberts potrebbe essere sufficiente, dato che i loro diretti marcatori sono ragazzo giovani con poca esperienza (ma tanto potenziale, come Gilmore ed Aaron Williams).

Crediamo dunque alla luce di queste sommarie (ce ne rendiamo conto…) considerazioni che i Cardinals nonostante il momento negativo possano avere la meglio dei Bills.

 

Chiavi per i Cardinals: Protezione della OL, non commetere turnover con 2 RB inesperti.

Chiavi per i Bills: Limitare gli errori di Fitzpatrick, mantenere un gioco su corsa apprezzabile, chiudere le corsie interne per la corsa.

 

Ci aspettiamo una partita dove le difese avranno la meglio sugli attacchi, rendendola poco spettacolare e a basso punteggio.

Pronostico: Arizona Cardinals – Buffalo Bills 23-14