AFL 2013: Week #2

La seconda giornata dell’AFL 2013 ci ha regalato un chiaro segnale da parte degli Arizona Rattlers che nell’anticipo di venerdì sera a Salt Lake City hanno regolato in un match spettacolare gli Utah Blaze per 77-49 confermandosi al comando della West Division assieme a San José e Spokane, vincenti rispettivamente di misura con Orlando in casa 65-62 ed a Chicago, piuttosto nettamente 76-61.

Chicago è la squadra che finora ha subito più punti (139) e si trova in fondo alla Central Division guidata dagli Iowa Barnstormers sinora imbattuti, che nel Saturday Night teletrasmesso da CBS Sports hanno battuto ad Orlando i Predators 48-34. La difesa di Iowa al termine di questa Week #2 risulta la meno battuta con 75 punti in due gare.
L’altra squadra ancora con record immacolato è la franchigia di Jacksonville: venerdì sera, nel primo incontro che apriva la settimana, a Pittsburgh, gli Sharks hanno regolato i Power per 61-35 rimanendo leader solitari della South Division, i Power dal canto loro si stanno dimostrando squadra piuttosto “morbida” con un attacco fermo a 34 punti di media per gara ed un record di 0-2 con entrambe le gare giocate al seppur enorme Consol Energy Center.
Nell’altra gara di sabato, Tampa Bay giunge alla prima vittoria in casa contro Cleveland per 69-47.
Capitolo statistiche: gli Spokane Shock guidano la classifica per punti per gara (143 assieme ad Arizona) e per Primi down (47 con Tampa Bay), mentre gli Orlando Predators con 697 yards guadagnate, guidano la classifica dell’attacco.