Esigenze 2014 nella difesa dei Washington Redskins
Il 2012 dei Washington Redskins ha superato le aspettative, vincendo la loro divisione per la prima volta dal 1999. Purtroppo, questo ha portato solo una sconfitta nel dentro o fuori dei playoff e, soprattutto, ad un grave infortunio al ginocchio per il loro QB rookie di talento, Robert Griffin.
Le conseguenze di tale situazione si sono sentite nella stagione successiva, come era ovvio, visto che Griffin, ha esordito in week #1 come titolare nonostante non abbia giocato nella preseason dopo l’intervento chirurgico, ed è stato immediatamente evidente che non era lo stesso. La difesa è stata considerata colpevole di una stagione che si è conclusa con appena tre vittorie, e nessuna contro avversari divisionali.
Ancora una volta il cambiamento è arrivato a Washington, Mike Shanahan è stato sorprendentemente licenziato e sostituito con l’allenatore capo rookie Jay Gruden, ex coordinatore offensivo dei Bengals. Sono ancora senza un primo round draft dalla trade di Griffin e hanno molti buchi da riempire, ma qual è il più grande?
Fortunatamente per i Redskins, la pena del tetto salariale di due anni (che molti consideravano ingiustificato) che legava le mani in free agency è finita. Questo non vuol dire che non ci sono alcuni giocatori il cui rilascio potrebbe aiutarli.
– Si potrebbe risparmiare quasi 3 milioni dollari rilasciando DE Adam Carriker. A causa di infortuni, ha giocato solo in una gara completa nelle ultime due stagioni.
– Right Guard Chris Chester ha avuto una grande stagione nel 2012, ma l’anno scorso è stata tutta un’altra storia. Era di gran lunga il peggiore lineman pass-protecting sul roster di Washington, ed i Redskins potrebbero risparmiare oltre 2,5 milioni dollari, cercando altrove.
– Ex-Cowboy Stephen Bowen non è stato all’altezza del suo contratto nei tre anni in cui è stato a Washington. Ha anche subito un infortunio di fine stagione nella settimana 11 dell’anno scorso. I Redskins potrebbe risparmiare quasi $ 2 milioni liberandolo.
Bisogni del team
Safety
Il gruppo di pattugliamento del back-end di Washington lo scorso anno (giocando almeno 340 snap) sono stati a lungo titolari: free agent EJ Biggers (giocando fuori dalla sua posizione naturale di corner), Brandon Meriweather, e il rookie Baccarri Rambo. La loro prestazione complessiva nelle lotte settimanali sia in difesa che nella copertura, è stata in “rosso”. Doughty, Biggers, e Meriweather attualmente hanno tutti programma di diventare free agent.
FA: Chris Clemons sarebbe una gradita aggiunta, e dovrebbe essere meno costoso rispetto ad alcuni degli altri giocatori più importanti. La sua prestazione contro le corse l’ultima stagione era al di sotto della media , ma si è esibito bene in copertura . Questo è fondamentale per un vero free safety e risponde ad un disperato bisogno per la secondaria di Washington.
Outside Linebacker
Il lato destro del fronte difensivo dei Redskins sta per cambiare almeno un po ‘- sia Brian Orakpo e il back-up Rob Jackson (che è stato messo nel ruolo a partire dal 2012, quando Orakpo è stato infortunato nella seconda partita dell’anno ) sono impostati per essere free agency, come Darryl Tapp (complessivi 86 snaps). Brandon Jenkins, (quinto round pick nel 2013), ha giocato solo 41 snaps nel suo anno da rookie.
FA: Mantenere Brian Orakpo , sia che si tratti di un nuovo accordo a lungo termine o tag franchising. La maggior parte dei difensori di grande nome, punta, in questa classe di FA, ad operare in un 4-3 (Michael Bennett, Greg Hardy, Michael Johnson per citarne alcuni) , bisognerebbe che uno di loro dovesse andare in uno schema 3-4, perché seguire questa strada? Mantenere Orakpo, che ha trascorso gli ultimi quattro anni sotto Jim Haslett e ha migliorato in corsa la difesa e la copertura, sembra proprio abbia più senso.
Inside Linebacker
Un ulteriore buco dei Redskins nella loro difesa è al linebacker interno. London Fletcher andato in pensione, e Perry Riley è destinato a diventare un free agent. Journeyman Nick Barnett, che è stato snap-relief per Fletcher (soprattutto) e Riley, è anche lui un FA imminente, e ha giocato limitatamente comunque. C’è anche il pick del quarto turno 2012 Keenan Robinson, che non ha giocato nemmeno un attimo lo scorso anno a causa di un infortunio.
FA: in primo luogo, come per Orakpo, la rifirma di Perry Riley dovrebbe essere una priorità. Ha fornito un’ottima prestazione in tre delle ultime sei gare e ha fornito adeguata rush pass (tre sacks, cinque hit). Riley, ha tenuto un posto da titolare in mezzo dalla Settimana 10 del 2011, può essere considerato l’erede di Fletcher, e se questo è vero, sarà sicuramente rifirmato. Comunque resta ancora un altro posto da riempire, a meno che non siano disposti a fidarsi di Robinson, ed anche allora, avranno bisogno di trovare la profondità nel draft o nel FA.
Posto originale di Domenico Giordano