PhillyBird’s Draft Coverage: Craig Loston

Oggi per ‘PhillyBird’s Draft Coverage’, la rubrica di EPN Eagles Pride Nation, andiamo a conoscere Craig Loston (Louisiana State Tigers).

“EPN Eagles Pride Nation” è la pagina Facebook ‘italiana’ interamente dedicata ai Philadelphia Eagles e al Football NFL in generale, con ben 2.809 preferenze in soli tre mesi di vita. Segui la pagina a questo indirizzo

 

Position SS
NCAA College Louisiana State
NCAA Conference SEC
Class Year Junior
Height 6-2 feet
Weight 209 pounds
40 Yds Time 4.56
Tackles 57
Sacks 1
Forced Fumbles 0
Pass Deflections 3
Interceptions 3
TDs 0

Valutazione tecnica

Size (Body) A++
Speed A-
Quickness (Mobility) A-
Pass Coverage A
Stop Run Ability A+
Interception Skills A
Tackles Ability A++
Toughness (Fighting Spirit) A++
NFL Aptitude A
NFL Comparison William Moore
Projected Round 3rd
PhillyBird’s Grade A-

Analisi Tecnica

Fisico possente (6-2 ft. per 209 lbs.) e tale da consentire un impatto nelle entrate e ancor più nei ‘tackles’ di assoluta sostanza ed efficacia. Punitivo come pochi nel suo modo di interpretare il ruolo, ma dotato di un temperamento probabilmente eccessivo, che lo porta talvolta a strafare, facendolo trovare fuori posizione in qualche occasione di troppo.
Un neo quest’ultimo sul quale il prospetto di Louisiana State dovrà ancora lavorare non poco, specie in vista di un suo prossimo approdo nella galassia del Football che davvero conta.. quello dei ‘Pro’.
Player difensivo di notevole caratura, soprattutto in fase di placcaggio (ne sbaglia davvero pochi) e ancor più contro le corse, reattivo e pronto nelle coperture su Tight Ends e Wide Receivers, oltre che buon intercettatore, qualora se ne presentasse l’occasione.
Ribadisco, se impara a giocare un po’ meno staccato dalla linea dei LBs (l’ho sorpreso troppo distante, in più di una circostanza) e migliora posizionamento a ‘zona’ e rapidità, potrà dire la sua nel salto di categoria. Impressionato dalla sua performance al recente Senior Bowl di Mobile (AL).
Probabile turno di uscita: III/IV giro.

Highlights Videos



 

-PhillyBird-
(@PhillyBird66 on Twitter)