Daryl Washington condannato ad un anno di libertà vigilata.
Nella giornata di ieri il giudice della corte della contea di Maricopa ha condannato Washington ad un anno di libertà vigilata per l’aggressione aggravata ai danni della sua ex fidanzata. Niente carcere quindi per Washington, il quale, dopo aver accettato il patteggiamento in sede penale, dovrà sottostare al giudizio sportivo dell’NFL che sicuramente non tarderà ad arrivare.
L’NFL ha seguito il caso fin dall’inizio e, per quello che possiamo preventivare, una squalifica è praticamente certa. Ricordiamo inoltre che Washington è recidivo. Lo scorso anno è stato sospeso per le prime 4 week di Regular Season per aver violato la policy NFL sull’abuso di sostanze.
Molto dipenderà anche dalla condotta di Washington durante la libertà vigilata, se si comporterà bene e farà tutto ciò che la Corte gli ha chiesto, potrebbe vedere il suo reato depenalizzato. L’eventuale depenalizzazione del reato “dovrebbe” portargli anche una minor pena sportiva o una riduzione della stessa ma qui siamo troppo addentro al campo delle ipotesi.